Agorà, esordio Luisella Costamagna. Il deputato della Lega scrive e senza accento, lei lo bacchetta Agorà, esordio Luisella Costamagna. Il deputato della Lega scrive e senza accento, lei lo bacchetta

Agorà, esordio di Luisella Costamagna. Il deputato della Lega scrive e senza accento, lei lo bacchetta

Esordio ad Agorà per Luisella Costamagna. La nuova conduttrice regala subito un fuori programma.

La prima puntata della nuova edizione di Agorà, con al timone Luisella Costamagna, è dedicata al tema della riapertura delle scuole alle prese con l’emergenza Covid.

Ospite in studio la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina. E prima del suo arrivo Costamagna chiede al deputato della Lega Claudio Durigon di preparare una domanda per lei.

Durigon raggiunge la lavagna e afferma: “Non scrivo con un gessetto da chissà quanto tempo”. La giornalista lo rinfranca: “Gli esami non finiscono mai Durigon”. Ma appena quello inizia a scrivere ecco che arriva la prima bacchettata. 

“E sicura di aver fatto bene?”, scrive il deputato sulla lavagna, dimenticando l’accento. “È, con l’accento”, lo corregge Costamagna. Ironia della sorte, sugli schermi appare proprio la scritta: “L’accento sulla realtà”. Un garbuglio di accenti.

Il siparietto finisce tra le risate e in studio si sente anche dire: “Dietro la lavagna subito”. 

Nel corso della trasmissione il leghista è tornato a parlare di caos scuola ormai a pochi giorni dalla riapertura in tutta Italia.

“Non possiamo far finta di nulla rispetto a quello che è successo fino ad oggi. Presidi e insegnanti sono lasciati a sé nell’organizzazione, sono tutti preoccupati con un Ministro che dà comunicazioni errate”, ha detto Durigon. (Fonte: Agorà).

Gestione cookie