Alberto Rimedio, telecronista Rai positivo al Covid. Chi lo sostituirà per la finale Italia-Inghilterra?

Il telecronista Rai Alberto Rimedio è risultato positivo al Covid. L’allarme è scattato nella mattinata di venerdì 9 luglio, quando quattro tra giornalisti e operatori Rai, come raccontano le agenzie, sono risultati positivi al test per il coronavirus eseguiti negli scorsi giorni, dopo la semifinale giocata a Wembley contro la Spagna.

I cronisti di viale Mazzini contagiati sono tre: tra loro anche Alberto Rimedio, prima voce delle partite degli azzurri.

I calciatori della Nazionale e Roberto Mancini, ricordiamo, sono vaccinati. E nessuno ha avuto contatti diretti con i tre. Quindi il timore che il focolaio possa aver contagiato la squadra è una possibilità davvero remota.

Alberto Rimedio, chi prendere il suo posto?

Quindi chi prenderà il posto di Alberto Rimedio? “Io – spiega Auro Bulbarelli, direttore di Rai Sport – mi auguro che la cosa possa rientrare, nel caso si prenderanno le opportune precauzioni, attendiamo l’esito dei tamponi molecolari”.

I nomi che stanno circolando in queste ore sono due: Stefano Bizzotto, uno dei più esperti telecronisti in Rai e quello di Luca De Capitani, voce dell’Under 21.

Probabilmente poi dovrà cambiare anche la seconda voce. Antonio Di Gennaro, infatti, potrebbe restare in isolamento nei prossimi giorni.

Alberto Rimedio, chi prendere il suo posto? I social votano… Pizzul

Sui social intanto in molti hanno proposto Bruno Pizzul come possibile sostituto di Rimedio.

“La mia telecronaca alla finale? – ha risposto lo stesso Pizzul – Lusingato ma non fattibile”.

Sono cose che si dicono sul momento – dice a Lapresse lo storico telecronista Rai, voce della Nazionale dal 1986 al 2002 – ringrazio quelli che hanno fatto questa cosa ma francamente non credo sia nemmeno da prendere in considerazione. Fa piacere vuol dire che qualcosa di buono abbiamo lasciato nel ricordo della gente”.

 

 

Gestione cookie