Alessandra Celentano chi è: carriera, biografia, marito, età, Instagram, Amici Alessandra Celentano chi è: carriera, biografia, marito, età, Instagram, Amici

Alessandra Celentano, età, figli, vita privata, marito: chi è la professoressa di Amici

Alessandra Celentano è senza dubbio il personaggio più amato e odiato di Amici. 

Nata a Milano il 17 novembre 1966 la Celentano, nipote di Adriano Celentano, iniziò a studiare danza fin da bambina studiando prima all’Opera di stato di Budapest e poi al Corso di Perfezionamento Professionale di danza a Reggio Emilia.

Alessandra Celentano: “Perché ho deciso di fare della danza la mia vita? Non l’ho deciso io, l’ha deciso lei”

“Perché ho deciso di fare della danza la mia vita? Non l’ho deciso io, l’ha deciso lei. È stato tutto molto naturale” spiegò in una intervista la Celentano. 

E’ negli anni ’80 che Alessandra Celentano iniziò la collaborazione con l’Aterballetto diretto da Amedeo Amodio.

Qui la Celentano collabrò con alcuni tra i più grandi coreografi (Ailey, Balanchine, Forsythe, Tetley, Childs e altri) e ballerini (Elisabetta Terabust, Alessandra Ferri, Monique Loudières, Alessandro Molin, Vladimir Derevianko, Julio Bocca).

La Celentano iniziò anche tour in Europa, Stati Uniti, Canada, Brasile, Algeria, Tunisia e Venezuela.

Dopo questa esperienza diventò maître de ballet nei principali teatri italiani: Teatro alla Scala di Milano, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro Comunale di Firenze e Teatro San Carlo di Napoli.

Negli anni, come docente, ha lavorato con i nomi più importanti della danza tra cui Carla Fracci, Roberto Bolle, Massimo Murru, Isabelle Guérin, Manuel Legris.

Alessandra Celentano e Amici

Dal 2003 poi l’inizio dell’esperienza come giudice televisiva ad Amici.

Proprio ad Amici la Celentano è stata accusata più volte di essere stata troppo dura con i suoi studenti.

Spesso, le venne chiesto in una intervista al Giornale di Puglia, in queste edizioni è stata accusata di esprimere giudizi al limite della cattiveria. Qual è appunto il confine tra cattiveria, severità e coerenza?

“Basta togliere cattiveria, tutto il resto va bene! Aggiungerei – spiegò –  professionalità, consapevolezza, disciplina e soprattutto verità perché il ruolo dell’insegnante è questo: non si possono creare delle illusioni perché i giovani poi dovranno affrontare il mondo spietato del lavoro, dove non ti regala niente nessuno!”.

Alessandra Celentano e… la vita privata

Della vita privata di Alessandra Celentano non si sa molto. La Celentano, questo è noto, si è sposò nel 2007 con il noto analista finanziario e maestro di karate, Angelo Trementozzi. I due però si separarono nel 2012, ma sarebbero ancora in buoni rapporti. Dal matrimonio non ha avuto figli.

Ah, dimenticavamo, ecco il suo profilo Instagram.

Gestione cookie