Alessia Marcuzzi: "Ho paura di morire da sola. E' davvero brutta da dire ma..." Alessia Marcuzzi: "Ho paura di morire da sola. E' davvero brutta da dire ma..."

Alessia Marcuzzi: “Ho paura di morire da sola. E’ davvero brutta da dire ma…”

Alessia Marcuzzi: "Ho paura di morire da sola. E' davvero brutta da dire ma..."
Alessia Marcuzzi: “Ho paura di morire da sola. E’ davvero brutta da dire ma…”

ROMA – Dopo la conduzione dell’Isola dei famosi 2017, Alessia Marcuzzi si racconta sulle pagine del settimanale Grazia. La presentatrice ha svelato un lato inedito di sé, confessando la sua più grande paura: “È davvero brutta da dire. Ho paura di morire da sola. Credo che sia la mia unica angoscia e non ne conosco i motivi. Ho una famiglia grande, allargata e bella. Ma l’ansia di essere abbandonata, quella c’è”.

Un’angoscia che sembra non affondare le sue radici nella vita reale della showgirl. Al suo fianco, infatti, c’è il marito Paolo Calabresi Marconi, che le ha insegnato un nuovo modo di amare: “Io sono sempre stata un’impulsiva, una che si innamorava e che, appena finiva il sogno, mollava. Se il cielo diventava brutto, cambiavo continente. Solo adesso, con Paolo sto imparando che l’amore è anche impegno, investimento, fiducia”.

Alessia Marcuzzi racconta poi di come abbia escogitato una tecnica per sfogare la tensione e riaccendere il rapporto con il suo compagno:

“Lavorarci insieme, sull’amore, è una cosa bella, anche se per una come me è davvero faticoso. Quindi ogni tanto ricorro alla strategia della litigata. Mando a fuoco tutto, così tutto si riaccende di nuovo. Praticamente rompo e ricucio tutto da sola: mi arrabbio, litigo, costruisco pace. Paolo mi dice: ‘Fai tutto tu, lo fai per te, se ti serve, accomodati'”.

 

 

Gestione cookie