Alfonso Signorini: “Ho scoperto di avere la leucemia in diretta tv”

alfonso signorini
Alfonso Signorini: “Ho scoperto di avere la leucemia in televisione”

ROMA – Ospiti dell’ultima puntata de La repubblica delle donne di Piero Chiambretti, c’erano Elena Santarelli, che ha parlato della malattia del figlio, Melissa Satta e Alfonso Signorini. E proprio quest’ultimo ha commosso tutti con una confessione toccante.

Mentre la Santarelli stava parlando della malattia del figlio, Alfonso Signorini si è commosso ascoltando le parole della showgirl, ma soprattutto gli occhi si sono riempiti di lacrime ricordando quando scoprì di avere la leucemia. Era il 2011.

“È stato un periodo bellissimo che conservo nel cuore – ha spiegato visibilmente emozionato Alfonso Signorini -. Dopo la fine della trasmissione ho scoperto la malattia”. “La leucemia mi ha fatto scoprire il vero valore delle cose”, ha concluso Signorini. 

Signorini ha anche raccontato al quotidiano La Verità il brutto male che lo ha colpito. Come riporta Gossipetv, infatti, il direttore di Chi ha spiegato come ha scoperto della leucemia. “Il 23 dicembre ero in diretta a Kalispera. C’erano ospiti Christian De Sica e Sabrina Ferilli e non smettevo di sudare. A mezzanotte avevo 40 di febbre. Terminai la serata e andai al pronto soccorso del San Raffaele. Mi fecero gli esami, mi diedero un antiterapetico e mi mandarono a casa. La mattina dopo mi chiamarono: ‘Lei ha una leucemia mieloide non si muova. Ci vediamo il 27 dicembre per iniziare le cure”. Ma ora tutto questo è soltanto un brutto ricordo”.

Gestione cookie