Amanda Sandrelli chi è, età, altezza, peso, marito, figli, madre, padre, fratelli, vita privata. Figlia d’arte (di due grandi artisti), è a sua volta attrice. Pensi di conoscere tutto della sua vita privata? Andiamo a vedere.
Dove e quando è nata, età, altezza, peso, biografia di Amanda Sandrelli
Amanda Sandrelli è lo pseudonimo di Amanda Paoli (che è il vero nome all’anagrafe). E’ nata a Losanna, in Svizzera, il 31 ottobre del 1964. Allo stato attuale ha dunque 57 anni. E’ del segno dello Scorpione. E’ alta circa 1,70 metri e il suo peso forma si aggira attorno ai 61 chili.
Marito, fidanzato, figli, Instagram, la vita privata di Amanda Sandrelli
Negli anni Ottanta Amanda Sandrelli ha avuto una relazione con il produttore Augusto Caminito. Nel 1994 si è legata all’attore di origine peruviana Blas Roca-Rey da cui ha avuto due figli, Rocco (1997) e Francisco (2004). Nel settembre 2013 annuncia la separazione dopo 20 anni di convivenza. Attualmente, dal 2018 ha un nuovo compagno, che è stato anche il suo primo fidanzato da ragazzina.
Qualche tempo fa ha confessato: “L’ho conosciuto a Milano quando io avevo 14 anni e lui 17. E’ stato totalmente casuale l’incontro. Non ci siamo detti nulla, non ci siamo chiesti nulla, non abbiamo fatto nessun tipo di programma”.
Come tutti i personaggi pubblici, anche lei ha un profilo ufficiale su Instagram.
Madre, padre, fratelli, la famiglia di Amanda Sandrelli
Figlia di due miti assoluti in Italia, come Stefania Sandrelli e Gino Paoli, la nascita di Amanda destò molto scandalo perché si trattò di una neonata venuta fuori dal matrimonio. Stefania Sandrelli e Gino Paoli hanno avuto una relazione a partire dal 1962. Lui, sposato con Anna Fabbri, aveva 28 anni e lei solo 16. Nel 1964, in Svizzera, è nata la figlia Amanda. Tre mesi prima, il cantautore era diventato papà di Giovanni Paoli, nato dal matrimonio con Anna.
Ma Amanda ha altri tre fratelli: Vito Pende, nato dal matrimonio della madre con l’imprenditore Niki Pende. Poi Niccolò e Tommaso Paoli, nati negli anni Ottanta dal secondo matrimonio del cantautore con Paola Penzo.
Il cognome, il lavoro col padre: le curiosità su Amanda Sandrelli
Sua madre Stefania Sandrelli ha più volte sfatato il mito secondo cui Gino non abbia voluto riconoscere Amanda. Il suo cognome, infatti, deriva dal fatto che Gino avrebbe voluto chiamare la figlia Amanda, sebbene Stefania ai tempi della scuola non andasse d’accordo con una ragazza che aveva proprio quel nome. Fecero allora un patto; Stefania disse: “Se la chiamiamo Amanda, il cognome è mio”. Così nacque il nome Amanda Sandrelli.
Alcune curiosità che forse non tutti sanno. Con il papà Gino Paoli ha cantato per la colonna sonora de La Bella e la Bestia, il cartone della Disney. E con l’ex compagno recita spesso a teatro, nonostante la fine della loro relazione.
La carriera di Amanda Sandrelli
Il debutto avviene nel 1984 fianco della madre, nel film L’Attenzione. Nello stesso anno partecipa a Non ci resta che piangere, film cult con Roberto Benigni e Massimo Troisi. Nel 1991 canta in coppia con il padre la canzone La bella e la bestia che fa da sfondo all’omonimo film Disney. Con la madre continuerà a intraprendere progetti come quando si dedica all’interpretazione di Christine Cristina, film drammatico diretto da Stefania Sandrelli, e la fiction italiana Io e mamma. Per la carriera completa, comunque, meglio rifarsi a Wikipedia.