Ambra Angiolini: “La bulimia? Nel mio modo di amare c’erano troppi ancora. Ero poco stabile, poco sazia”

Ambra Angiolini: “La bulimia? Nel mio modo di amare c’erano troppi ancora. Ero poco stabile, poco sazia”.

Intervistata dal Corriere della Sera, Ambra Angiolini ha parlato del suo libro in uscita e della sua lotta contro la bulimia:

“Io sono fatta così, ci metto sempre la faccia. È un libro cinico, ironico, pieno di momenti che nel dramma fanno anche sorridere. Un libro che trasuda calorie e lacrime di commozione, ma non pietismo”

Ambra racconta che guardava La prova del cuoco, “ossessione della mia bulimia, era come mettere Il tempo delle mele a una festa a 16 anni, era la colonna sonora versione horror delle mie giornate. Adesso seguo i programmi di cucina con serenità”.

In tv lei è ora protagonista della fiction di Canale 5 “Il silenzio dell’acqua”. La carriera televisiva non era contemplata nei suoi sogni di 15enne.

“Talento – spiega  è un’altra parola che non c’è nel mio dizionario. Diciamo che io sono originale in tante cose, ma in questa sono orgogliosamente banale: sono una passionale, una appassionata, mi butto nelle cose, anche con molta incoscienza.

Io sono sempre in una fase adolescenziale, appena capita una nuova possibilità ho improvvisamente 14 anni e mi ci getto a capofitto con tutti i limiti e i sogni di quell’età lì, quando pensi che ce la farai perché puoi ancora scrivere tutto il tuo futuro”. (Fonte: Il Corriere della Sera)

Gestione cookie