Amici 2022, al via il serale: gli allievi, le tre squadre, gli ospiti, la giuria e il regolamento Amici 2022, al via il serale: gli allievi, le tre squadre, gli ospiti, la giuria e il regolamento

Amici 2022, al via il serale: gli allievi, le tre squadre, gli ospiti, la giuria e il regolamento

Oggi, sabato 19 marzo, andrà in onda in prima serata su Canale 5 il serale del talent show Amici condotto da Maria De Filippi. Il direttore artistico del serale sarà di nuovo il coreografo e ballerino Stephane Jarny.

Gli allievi in gara saranno 18.  Questi i cantanti: Aisha, Albe (Alberto La Malfa), Alex (Alessandro Rina), Calma (Marco Barbieri), Crytical (Francesco Paone), Gio Montana (Giovanni Niro), LDA (Luca D’Alessio), Luigi e Sissi (Silvia Cesana). Questi i ballerini: Alice, Carola, Christian, Dario, John Erik, Leonardo, Michele, Nunzio e Serena.

Amici 2022, le tre squadre

Tutti gli allievi sono divisi in tre squadre capitanate da due professori ciascuna (uno di ballo e uno di canto).

La squadra Zerbi-Celentano: Calma, Carola Puddu, Gio Montana, LDA, Leonardo Lini, Luigi Strangis e Michele Esposito.

La squadra Cuccarini-Todaro: Aisha Maryam Samb, Alex, Christian Stefanelli, Nunzio Stancampiano, Serena Carella, Sissi.

La squadra Pettinelli-Peparini: Albe, Alice Del Frate, Crytical, Dario Schirone e John Erik De La Cruz.

Amici 2022, la giuria

A giudicare le prove la stessa giuria dell’anno scorso: Emanuele Filiberto, Stefano De Martino e Stash (il cantante dei The Kolors, che vinsero Amici nel 2015).

Amici 2022, gli ospiti 

Al primo serale come ospiti ci saranno Elisa – arrivata quest’anno seconda al Festival di Sanremo e ex direttrice artistica di Amici – e il comico Nino Frassica.

Amici 2022, il regolamento

Le tre squadre si scontreranno in tre manche.  All’inizio del serale una squadra verrà sorteggiata (tramite una busta) come la prima a scendere in campo. Saranno poi i professori a decidere contro quale si dovrà scontrare. 

Alla fine della prima manche verrà eliminato uno dei concorrenti della squadra perdente.  Nella seconda manche la squadra vincente sceglierà quale sfidare. Alla fine un altro allievo della squadra perdente andrà al ballottaggio finale per l’eliminazione definitiva.  Il tutto si ripeterà anche nella terza manche. 

 

Gestione cookie