Attore Andrew Koenig trovato morto a Vancouver. Il padre: “Suicidio”

Pubblicato il 26 Febbraio 2010 - 08:32 OLTRE 6 MESI FA

Andrew Koenig

Andrew Koenig, l’attore che da giovanissimo interpretò il ruolo di Richard ‘Boner’ Stabone nel telefilm ‘Genitori in Blue Jeans’, è stato trovato morto in un parco di Vancouver, la città canadese dove sono in corso le olimpiadi invernali.

Koenig, che era stato visto l’ultima volta a Vancouver il giorno di San Valentino, aveva perso un volo per Los Angeles che aveva prenotato: da quel momento in poi  se ne erano perse definitivamente le tracce.

L’attore aveva 41 anni ed era figlio d’arte: suo padre, Walter Koenig, aveva interpretato il ruolo di Chekov nel primo Star Trek.  Il suo corpo senza vita  è stato trovato dal padre e da dieci amici nello Stanley Park di Vancouver. Il padre ha detto che Andrew si è ucciso.

Walter Koenig ha annunciato la morte del figlio in una conferenza stampa. “Mio figlio si è tolto la vita”, ha detto con la moglie Judy al fianco. I Koenig e i loro amici erano tornati ieri nel parco di Vancouver, più vasto di Central Park a New York, per riprendere le ricerche in gruppi. Dopo un paio di ore il corpo di Andrew era stato trovato in un boschetto.