Annozero. Scintille in diretta: Vendola a La Russa rifila un “vaffa….”

Sono scoccate scintille, stasera, nella trasmissione Annozero, tra Nichi Vendola e Ignazio La Russa. All’inizio della trasmissione il ministro della Difesa aveva polemizzato con il conduttore Michele Santoro che gli avrebbe impedito di intervenire sul problema dei rifiuti a Napoli. Il clima è diventato più rovente quando c’è stato un battibecco tra il governatore della Puglia e La Russa.

Vendola si è vantato di aver dimezzato un debito ereditato nella Regione di tre miliardi di euro. Al ministro che lo contestava ha risposto: ”Non parlare di economia, perché non capisci niente. Occupati del tricolore e della scuola di Adro”. Ma il clou della polemica è stato raggiunto quando Vendola ha cercato di zittire La Russa dicendo: ”Io sono stato votato dal popolo pugliese”.

”E perché – gli ha replicato La Russa – Silvio Berlusconi no? Hai capito, lui l’hanno votato in Puglia e Berlusconi invece no…”. A questo punto si è sentito un chiaro ”vaffa…” da parte di Vendola. Non è la prima volta che il governatore della Puglia ricorre a espressioni ‘colorite’. Nel maggio del 2009, infatti, intervenendo a Ballarò, usò lo stesso trattamento con Maurizio Gasparri.

Gestione cookie