Antonella Clerici torna alla Prova del cuoco e piange in diretta tv

Antonella Clerici

Vista l’accoglienza era impossibile trattenere le lacrine e Antonella Clerici, tornata dopo due anni di pausa più o meno forzata alla Prova del Cuoso, non si trattiene e piange. In trasmissione, alla prima puntata del suo ritorno agli amati fornelli tv, l’hanno accolta gli striscioni, gli applausi e la standing ovation. Persino una canzone come “Sei nell’anima” di Gianna Nannini, in grado di smuovere anche un cuore granitico.

Lei si gusta il ritorno e la festa, piangendo in diretta. Lacrime di gioia. Dopo il ritiro di due anni: la maternità, certo, ma anche la dirigenza Rai che aveva deciso di sostituirla con Elisa Isoardi nonostante lei volesse tornare alla guida del suo programma più popolare poco dopo il parto della figlia Maelle.

E dopo le polemiche sul suo compenso: 1,8 milioni per due anni, dopo un lungo tira e molla e i consiglieri Rai che borbottavano criticando la cifra. Ma lei non ci sta e si riprende la scena: “Mi sento il capro espiatorio di tutta la situazione – ha detto qualche giorno fa -. Non ho mai visto una gogna mediatica come questa. Il mio contratto è lo stesso di due anni fa e non è assolutamente vero che sia il più alto della Rai – ha ribadito – sono in linea con i compensi di tutti gli altri conduttori”.

Antonella Clerici non nasconde un filo di amarezza provata vedendo un’altra conduttrice al suo posto: “Un po’ di dolore l’ho avuto vedendo la mia prova del cuoco con lei, ma l’ho sempre guardata con affetto e non come rivale. Sono voluta tornare per chiudere un cerchio e per dare un messaggio a favore delle mamme che quando tornano dalla maternità non trovano più il loro lavoro”.

Gestione cookie