Antonella Viola chi è: età, biografia, marito, figli, carriera, PiazzaPulita Antonella Viola chi è: età, biografia, marito, figli, carriera, PiazzaPulita

Antonella Viola chi è: età, biografia, marito, figli, carriera, PiazzaPulita

La professoressa Antonella Viola sarà tra le ospiti di PiazzaPulita, il programma di approfondimento condotto da Corrado Formigli su La7.

Dove e quando è nata, età e biografia di Antonella Viola

Antonella Viola nasce il 3 maggio del 1969 nella città di Taranto.

Nata nel 1969 a Taranto, Antonella Viola – si legge sul sito di Telethon – si è laureata in Scienze biologiche all’Università di Padova, dove ha conseguito anche il titolo di dottore di ricerca. Ha svolto quattro anni di post-doc al Basel Research Institute di Basilea, in Svizzera.
 
Attualmente la professoressa Antonella Viola dirige il laboratorio di Immunità adattativa presso Humanitas-Università di Milano, dove coordina un gruppo di ricerca dedicato allo studio del sistema immunitario, in condizioni fisiologiche e patologiche, come nel caso di un’immunodeficienza chiamata WHIM.

Tra i molti riconoscimenti ottenuti, Antonella Viola si è anche aggiudicata un premio di 2 milioni e mezzo di euro grazie al progetto da lei ideato, denominato Steps. Il focus della ricerca di Antonella Viola era incentrato sulle difese immunitarie contro il cancro. L’immunologa Viola ha deciso di investire la somma ottenuta presso il Vimm (Istituto Veneto di Medicina Molecolare).

La vita privata di Antonella Viola

La professoressa Antonella Viola è sposata e ha due figli.
Gestione cookie