Antonino Cannavacciuolo, chef all'Opera: interpreta sé stesso al teatro Coccia di Novara Antonino Cannavacciuolo, chef all'Opera: interpreta sé stesso al teatro Coccia di Novara

Antonino Cannavacciuolo, chef all’Opera: interpreta sé stesso al teatro Coccia di Novara

Antonino Cannavacciuolo, chef all'Opera: interpreta sé stesso al teatro Coccia di Novara
Lo chef Antonino Cannavacciuolo (Foto Ansa)

NOVARA – Antonino Cannavacciuolo chef all’Opera. Domenica 10 novembre alle 20.30 il cuoco pluristellato debutterà sul palcoscenico del teatro Coccia di Novara. Sarà il protagonista dello spettacolo “Mettici il cuore” del format Opera Live Cooking, dove interpreterà sé stesso in questa sorta di opera buffa ambientata nella cucina dello chef che ospita un ciclo di lezioni di cucina a numero chiuso.

Più storie si intrecciano per raccontare il viaggio di formazione di un giovane che, grazie all’incontro con lo chef Cannavacciuolo, capirà che la buona tavola come la grande musica ha regole antiche da capire in profondità, al di là di ogni apparenza.

Il soggetto è stato scritto dal giornalista Luca Baccolini a quattro mani con il librettista Vincenzo De Vivo, mentre la musica è stata composta da Valentino Corvino, che salirà sul podio dell’Orchestra del Teatro Coccia. La regia è di Roberto Recchia e Umberto Spinazzola.

“E’ un’emozione poter salire sul palcoscenico – ha detto Cannavacciuolo – Quando sono entrato per la prima volta al bistrot che ho in gestione a fianco del teatro ho pensato: Chissà se un giorno riuscirò a salire sul palcoscenico. E’ un sogno che si realizza. Ma sono anche molto soddisfatto del clima che ho trovato, con giovani cantanti pieni d’entusiasmo e che davvero… ci mettono il cuore”. 

Fonte: AdnKronos

Gestione cookie