Barbara D’Urso in prima serata: “Aldo Busi parlerà solo dopo le 23”

Aldo Busi

”Aldo Busi sarà al mio fianco. Sarà la mia coscienza critica. Ma non avrà possibilità di parlare prima delle 23. Potrà comunicare con me, come sarà una sorpresa, ma non avrà diritto di parola fino a quell’ora”: così Barbara D’Urso anticipa all’Ansa i contenuti di Stasera che sera, il nuovo programma in onda in diretta che la vedrà protagonista da domenica su Canale 5 in una nuova collocazione, il prime time.

Avverte: ”Ve lo dico subito: Busi mi ha anche chiesto di ballare. Ha ballato per la prima volta da me ed è impazzito. Si sta allenando, sta prendendo lezioni di yoga. Quando decide, balla: da me Aldo può fare ciò che vuole”. Ogni puntata sarà caratterizzata da una lettera dell’alfabeto e da tre parole chiave, che domenica saranno Amore, Assenza, Apparenza. ”Il mio sarà un ‘talk and show’ dalle 23 in poi, partendo sempre da un fatto di cronaca. Domenica parleremo di tutti modi di apparire. La cronaca di questi giorni ci ha regalato un calendario fatto da ex tronisti, pupe, eccetera, in memoria della piccola Sarah: ci sembrava corretto partire da quello”, spiega la conduttrice che dell’omicidio Scazzi si è occupata a lungo nei mesi scorsi.

Per quanto riguarda la controprogrammazione, Barbara è consapevole della sfida, ma è tranquilla: ”Domenica parte una fiction fortissima della Rai, c’è Juve-Napoli… che altro volete che vi dica…. c’è il digitale terrestre, che è fortissimo. Insomma, cerchiamo di raggranellare un poco poco di spettatori, perché è la serata più difficile del palinsesto Mediaset”. Ma chi te l’ha fatto fare? ”L’amore! – risponde entusiasta – L’amore per questo lavoro, per l’azienda in cui sto da 10 anni, l’amore per le sfide. E poi è una grossa promozione: la mattina, poi sono passata al pomeriggio, dal pomeriggio mi sono allungata a cinque ore la domenica; ora vado la sera fino alla notte…”.

La spumeggiante conduttrice napoletana non si risparmierà: ”Prima della sigla, in ogni puntata – annuncia – imiterò, senza saperlo fare, e quella è la cosa bella, delle famose cantanti. Sarò Mina, Patti Pravo, Caterina Caselli, Marcella Bella, Milva…”. Sulla collega Paola Cortellesi, che a Zelig guadagnerà 65 mila euro a puntata, dice: ”Ma beata lei!. A me piace molto, ma secondo me il valore di una persona non è quantificabile”. Taglia corto a una domanda su Pupo, che ha querelato dopo che il cantante ha rivelato un presunto flirt con lei. Lui l’ha invitata alla prima puntata de I Raccomandati per cantare insieme ‘La storia di noi due’: ”C’ho da fare, sto a Cologno”.

Barbara D'Urso

Loda invece Federica Panicucci, che dal 16 gennaio prenderà  il suo posto a Pomeriggio 5: ”Le lascio quasi 5 milioni di spettatori. Sono sicura che lei li porterà anche a 6. E’ molto, molto brava”. Chi vedi come tua erede? ”Raffaella Carra”’, risponde ridendo. E il tuo modello? ”La D’Urso. Ma non per presunzione:  è che io so fare solo questo. Ho fatto teatro, cinema, fiction. Mi piace molto anche fare l’attrice. Stanno scrivendo una fiction per me, vediamo se quest’estate riusciamo a girarla”. Sempre per Mediaset? ”Ovviamente. Ma la mia dimensione ideale è il ‘talk and show”’. Flavio Insinna dopo anni in Rai è passato a Mediaset per condurre La Corrida: ”Io per ora sto qua”. Per ora nel senso dei prossimi 10 anni? ”Lo spero!”, risponde sorridendo. Poi però aggiunge: ”Chissà, la vita è’ bislacca…”.

Gestione cookie