Barbara Palombelli: "La televisione mi ha cambiato. A Mediaset ho libertà assoluta" Barbara Palombelli: "La televisione mi ha cambiato. A Mediaset ho libertà assoluta"

Barbara Palombelli: “La televisione mi ha cambiato. A Mediaset ho libertà assoluta”

Barbara Palombelli: "La televisione mi ha cambiato. A Mediaset ho libertà assoluta"
Barbara Palombelli: “La televisione mi ha cambiato. A Mediaset ho libertà assoluta”

ROMA – Intervistata da “Repubblica”, Barbara Palombelli ammette di aver fatto un piccolo miracolo con il suo “Forum”: “Abbiamo conquistato il daytime, abbiamo battuto Rai 1. Siamo diventati il traino del Tg5 portandolo al 22-23% di share, riuscendo persino a superare il Tg1”.

Ascolti record hanno portato la Palombelli a occupare vari spazi in palinsesto, con il bis su Rete 4 con “Lo sportello di Forum” e in prime time con “Stasera Italia”:  “La televisione mi ha cambiato, ho fatto una grande inchiesta sull’Italia ascoltando tante voci e sulla politica non ho sbagliato più. Per esempio ho capito che avrebbe vinto Trump. So cosa vuole la gente”. 

Anche per questo, sottolinea, “a Mediaset ho libertà assoluta. Ho parlato alle 4 di pomeriggio di unioni civili senza chiedere il permesso a nessuno. A Stasera Italia non ho copione né auricolari. Dico quello che penso. Impagabile”.

Le parole di Serena Rutelli.

Solo qualche giorno fa, intervistata dal “Corriere della Sera”, aveva parlato la figlia adottiva di Barbara Palombelli e Francesco Rutelli, Serena, appena uscita dalla casa del “Grande Fratello”.

“Se sono cambiata? Completamente cambiata. Prima ero insicura, avevo paura dei giudizi della gente, ora non più. Se devo dire una cosa, la dico senza occuparmi di cosa potrà pensare la gente. Io poi ero davvero timida, non parlavo tanto con le persone: lì sei obbligato a farlo e questo mi è servito. Prima se uscivo con amici e c’era qualcuno che non conoscevo, non riuscivo proprio a chiacchierare, ero timorosa. Grazie al Gf ho vinto questa timidezza”.

Per lei – chiede Maria Volpe del “Corriere” – il GF è stato un momento particolarmente importante: sua madre biologica, mai vista nè conosciuta, le ha scritto una lettera e altrettanto hanno fatto i suoi fratelli biologici. Qual è stato e qual è il suo stato d’animo?

“Sono venute fuori persone del mio passato e sapevo che poteva succedere. Prima di cominciare il GF i miei genitori mi avevano messo in guardia. Era già accaduto in altre precedenti edizioni del reality. “Sei pronta?” mi hanno chiesto e io mi sono detta: Sì. Quando è arrivata la lettera di mia mamma biologica pensavo che a fine puntata sarei stata depressa, distrutta. Invece no. Ho pensato subito: “Lei l’ha fatto solo per una questione di visibilità. Possibile che dopo 29 anni che non si è mai fatta sentire , lo fa proprio adesso?” Anche quando è arrivata la lettera dei miei fratelli me lo sono chiesta. Perché adesso? C’è qualcosa che non mi quadra”.

“Io – continua – ho due genitori che mi amano tantissimo e che hanno fatto una cosa non facile. Sì mi quadra tutto perché io una mamma e un papà li ho. Ora sono cresciuta, ho una vita davanti, un futuro, un lavoro, un ragazzo che mi ama. Tornare nel passato non ha nessun senso”.

Che pensa di Francesca De André? “È molto dura di carattere, ma se poi la conosci capisci che è buona dentro. È indurita dalla vita. Ha sofferto tanto”

Le piace Barbara D’Uurso? “Bravissima, ti fa sentire a casa. Mi sono trovata benissimo con lei. L’ho sempre detto a mia mamma che io adoro Barbara”.

Lei cosa fa ora Serena? “Lavoro in un centro estetico e spero tra un annetto di aprire una mia attività, anche una cosa piccola. So che ci vuole un po’ di tempo”.

Fonte: Corriere della Sera, La Repubblica.

Gestione cookie