X

Belve. Chi ha paura di Elettra Lamborghini? Non Francesca Fagnani, Rai super prudente blocca l’intervista

di Redazione Blitz |18 Febbraio 2022 14:08

Elettra Lamborghini (Ansa)

Le Belve. Chi ha paura di Elettra Lamborghini? Prima puntata della seconda edizione di Belve, il venerdì in seconda serata su Rai2, che parte con stop and go per la polemica con Elettra Lamborghini. Doveva essere ospite del primo appuntamento, anche con Pamela Prati. Non ci sarà.

Belve. Chi ha paura di Elettra Lamborghini?

E la cosa ha destato scalpore perché, vista la pretesa dell’influencer/artista di visionare il girato dell’intervista, la Rai avrebbe chinato il capo per paura delle conseguenze legali.

Francesca Fagnani spiega all’ANSA lo scontro che ha portato a questo cambio in corsa. ”E’ successo che per l’intervista – spiega Fagnani – l’agente di Elettra Lambroghini mi ha chiesto le domande prima e poi di vedere la puntata”.

Fagnani: “Ci mancherebbe che il girato Rai vada in giro per il mondo”

“Io ovviamente dico di no, come faccio sempre e per tutti, per rispetto del mio lavoro, di quello della redazione, e della professione giornalistica. Poi ci mancherebbe che il girato Rai si possa mandare in giro per il mondo.

Io stessa, quando sono intervistata, le domande non chiedo mai di rileggerle, se accetto mi fido, se non mi piace la mia performance imparerò. Quindi io ho detto di no alla richiesta. Ma l’avvocato ieri, che era il giorno prima della puntata, ha vincolato la messa in onda previa visione della puntata. Io ho seguito la linea che seguo per tutto. Ma la Rai invece ha poi deciso di bloccarla”.

Pensa di aver sbagliato qualcosa? ”Noi non abbiamo sbagliato nulla, nessun passaggio”.
Perché allora questa decisione da parte della Lamborghini, che cosa diceva?

Dietro l’impasse: domande sulla sessualità di Elettra?

”Non c’erano dati sensibili, ed era un’intervista fresca e simpatica. Mi dispiace per lei e per la Rai perché era era molto giovane e divertente. Sinceramente spero che ci ripensi. Ma lei ha chiesto di sistemare due-tre domande che non le erano piaciute.

Secondo me, ripeto, ha sbagliato perché faceva una bella figura di persona divertente e spontanea. Devo dire che è proprio mal consigliata. Io l’avrei mandata in onda in ogni caso mentre la Rai ha scelto evidentemente un atteggiamento prudente”. Il tema delle domande comunque pare fosse quello della sessualità della cantante.

Scelti per te