Beppe Fiorello chi è: età, dove è nato, titolo di studio, moglie Eleonora Pratelli, figli, fratello Rosario Fiorello, vero nome, vita privata

Chi è Giuseppe Fiorello, detto Beppe, dove e quando è nato, carriera e vita privata dell’attore e fratello dello showman Rosario. Beppe Fiorello è tra gli ospiti di Una voce per Padre Pio, lo spettacolo dedicato alla glorificazione del santo di Pietrelcina in prima serata questa sera, sabato 25 giugno 2022, su RaiUno. Conduce Mara Venier.

Dove e quando è nato, altezza, vero nome: biografia di Beppe Fiorello

Beppe Fiorello nasce a Catania il 12 marzo 1969, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Ha 53 anni ed è alto 176 centimetri, pesa circa 78 chilogrammi.

Il suo non è un nome d’arte, solo il diminutivo di Giuseppe e tutti sanno che è il fratello dello showman Rosario Fiorello. Il padre dei fratelli Fiorello si chiama Nicola, è stato appuntato radiotelegrafista della Guardia di Finanza ed è nato a Letojanni in provincia di Messina, la madre Rosaria è nata a Giardini-Naxos.

Beppe Fiorello è il più piccolo di quattro figli. Il maggiore è il noto showman Rosario Fiorello, poi le sorelle: Anna, commerciante, e Catena Fiorello che è conduttrice televisiva e scrittrice.

Moglie Eleonora Pratelli, figli: vita privata di Beppe Fiorello

Il 16 ottobre 2010 Beppe Fiorello ha sposato la compagna Eleonora Pratelli in una chiesa all’interno del Vaticano. La coppia ha avuto due figli: Anita, nata nel 2003 e Nicola nel 2005.

Al matrimonio, oltre alla famiglia al completo, hanno partecipato numerosi attori e personaggi famosi tra cui Valeria Golino, Pierfrancesco Favino, e Giorgio Pasotti.

Per il resto, non sappiamo molto altro della sua vita privata perché Beppe Fiorello è una persona molto riservata.

Rosario Fratello, fratello famoso di Beppe Fiorello

Rosario Tindaro Fiorello, conosciuto semplicemente come Fiorello, è uno showman, comico, cabarettista, imitatore, cantante, conduttore radiofonico, conduttore televisivo, attore e doppiatore italiano. Quindi la famiglia Fiorello vanta ben tre membri nel mondo dello spettacolo. Fiorello, Beppe e Catena.

Beppe Fiorello, la carriera

La carriera di Beppe Fiorello comincia a Radio Deejay con lo pseudonimo di Fiorellino, nel 1994 prende il posto del fratello Fiorello alla conduzione del programma Karaoke.

Al cinema esordisce nel 1998 con il film L’ultimo Capodanno di Marco Risi e dopo un’assenza di qualche anno torna sul grande schermo con Appuntamento a ora insolita di Stefano Coletta, del 2007. Nel corso degli anni ha preso parte a Baarìa di Giuseppe Tornatore, Magnifica presenza di Ferzan Ozpetek. L’ultima sua apparizione al cinema è nel 2017 con Chi m’ha visto di Alessandro Pondi.

Beppe Fiorello deve gran parte del suo successo alla televisione dove ha interpretato numerosissime fiction di successo ricoprendo ruoli come quello di Salvo D’Acquisto, Joe Petrosino, Giuseppe Moscati, Sante Pollastri, Domenico Modugno, Marco De Luca e Marco Merani nell’ultima fiction Gli orologi del diavolo.

Ha sceneggiato alcune delle fiction che ha interpretato tra cui L’oro di Scampia, I fantasmi di Portopalo e Sarò sempre tuo padre.

Gestione cookie