Beppe Grillo da Bruno Vespa: share oltre il 23% per Porta a Porta

Beppe Grillo da Bruno Vespa: share oltre il 23% per Porta a Porta
Beppe Grillo da Bruno Vespa (Foto LaPresse)

ROMA – Beppe Grillo va in televisione da Bruno Vespa e lo share di Porta a Porta del 19 maggio vola al 23,7%. Tra “sputi digitali” e indignazione, il leader del Movimento 5 stelle vuole “processare tutti online”, dove il tutti è riferito alla Casta: dai politici come “l’ebetino Renzie” e Berlusconi, ai giornalisti e gli imprenditori di spicco.

Oltre 4 milioni gli spettatori si sono sintonizzati su Rai uno per vedere Grillo, che torna a Porta a Porta dopo 21 anni e in una veste diversa. Da comico a politico, Grillo ha le idee chiare e pochi giorni prima delle elezioni europee del 25 maggio e le condivide con i telespettatori, che l’hanno premiato con un ascolto medio di 3,1 milioni.

Grillo regala così a Vespa uno share da record, oltre ad un plastico della galera in cui metterebbe la Casta processata online.

Anna Lupini su Repubblica scrive:

“Risultato eccezionale ben oltre i consueti ascolti medi della trasmissione, che nella scorsa stagione 2012-2013 ha registrato ascolti medi pari a 1,5 milioni di spettatori corrispondenti a poco più del 15% di share. Il leader del Movimento 5 stelle ospite di Bruno Vespa ha sicuramente sbancato sui social dove l’hashtag #GrilloinVespa ha dominato e continua a essere tra i trending topic su Twitter”.

 

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie