Beppe Severgnini chi è Beppe Severgnini chi è

Beppe Severgnini chi è, età, moglie, figlio, vita privata, tifoso Inter, libri e carriera

Chi è Beppe Severgnini: età, moglie, figlio, vita privata, tifoso Inter, libri e carriera del giornalista e conduttore televisivo ospite questa sera, mercoledì 26 maggio, a I Soliti Ignoti – Il Ritorno, in onda su Rai 1.

Dove è nato, età e biografia di Beppe Severgnini

Beppe Severgnini, all’anagrafe Giuseppe, è nato il 26 dicembre del 1965 a Crema, del segno zodiacale del capricorno. Dopo la maturità classica presso il Liceo Alessandro Iacchetti, ha conseguito una laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Pavia. 

A soli 27 anni comincia la sua carriera da giornalista entrando ne Il Giornale diretto da Indro Montanelli. Inizialmente è inviato da Londra e successivamente è inviato dalla Russia e Cina. Nel 1994 approda a La Voce e diventa corrispondente da Washington. L’anno dopo arriva a Il Corriere della Sera diventandone una delle firme più conosciute ed importanti. Si è occupato in prima persona del portale online del giornale.

Ha condotto diversi programmi anche in radio, e fra i più famosi ricordiamo Inglese perfetto, Atlantis, L’utopoista. Inoltre è stato anche opinionista di diversi programmi trasmessi su Radio Monte Carlo, BBC Radio e Virgin Radio. Per la televisione ha ideato e condotto Italians, cioè italiani, Luoghi comuni.

Moglie e figlio, la vita privata di Beppe Severgnini

Per quanto riguarda la vita privata, Severgnini è sposato con Ortensia Marazzi, autrice di Londra 1:12.000 e discendente di Fortunato Marazzi. La coppia ha un figlio di nome Antonio e un gatto di nome Priscilla. 

C’è un’altra grande passione nella vita di Beppe Severgnini, ed è l’Inter. Grandissimo tifoso, è inoltre presidente dell’Inter Club di Kabul.

 

Gestione cookie