Quello di Bianca Balti è uno dei nomi più noti nel mondo della moda. La supermodella, infatti, ha cominicato a lavorare dopo il liceo e non si è più fermata, calcando le passerelle più importanti del mondo. Scopriamo la carriera, la biografia e la vita privata di Bianca Balti.
Dove e quando è nata, età, altezza, biografia di Bianca Balti
Bianca Balti è nata a Lodi il 19 marzo del 1984. Ha 38 anni. E’ alta 176cm. Dopo la maturità classica si trasferisce a Milano, iscrivendosi al corso di design della comunicazione al Politecnico. Nel contempo si mantiene facendo la rappresentante di prodotti cosmetici nei supermercati. La sua carriera nel mondo della moda inizia nel 2005 grazie a un contratto in esclusiva per la campagna pubblicitaria internazionale di Dolce & Gabbana.
Marito, figli, Instagram e vita privata
Nel 2006 la modella sposa il fotografo Christian Lucidi, dal quale nel 2007 ha una figlia, Matilde. La coppia si separa nel 2010. Nel 2015 ha una seconda figlia (Mia) dal compagno Matthew McRae, con cui si sposa nel 2017. Il loro matrimonio termina cinque mesi dopo. La modella si lega sentimentalmente al manager Sal Lahoud. La loro storia finisce nel 2021. Attualmente sembra essere single.
Nel 2022 la modella si è sottoposta a una doppia mastectomia per la rimozione di entrambi i seni, poco dopo aver scoperto di essere geneticamente predisposta a sviluppare il tumore al seno. Profilo Instagram: biancabalti.
La carriera di Bianca Balti
Con Eva Riccobono e a Mariacarla Boscono, la Balti forma la triade delle supermodelle italiane di nuova generazione più pagate. Nel 2007 diventa testimonial della fragranza Black XS di Paco Rabanne, per il quale è protagonista di uno spot televisivo. Dopo la parentesi cinematografica e la nascita della figlia, sposta la sua residenza dall’Italia a New York per riprendere la sua carriera di indossatrice. Nel 2008 diventa il volto della campagna pubblicitaria di Cesare Paciotti. L’anno successivo è il nuovo volto della campagna primavera/estate 2009 di Ermanno Scervino, di Victoria’s Secret swimswear e di Bulgari eyewear ed è una delle tre modelle scelte per il calendario Wurth 2009, insieme a Selita Ebanks e Marisa Miller.
Sfila a New York per il marchio Diesel e nel 2011 è tra le protagoniste del Calendario Pirelli. Nel 2013 è testimonial del profumo Light Blue di Dolce & Gabbana e, in occasione di san Valentino, del marchio H&M. Tra il 2014 e il 2018 è testimonial OVS. Partecipa alla Settimana della moda di Milano sfilando incinta di sette mesi.
Nel 2007 debutta nel mondo del cinema come una delle principali interpreti del film Go Go Tales, di Abel Ferrara. Nel 2013 partecipa come ospite all’ultima serata del Festival di Sanremo e nel 2017 conduce per Netflix, insieme a Francesco Facchinetti, Ultimate Beastmaster.
CLICCA QUI PER LA CARRIERA COMPLETA DI BIANCA BALTI