Capodanno in musica Canale 5, Federica Panicucci nel caos: 5 artisti danno forfait per Covid

di redazione Blitz
Pubblicato il 31 Dicembre 2021 - 13:54 OLTRE 6 MESI FA
Capodanno in musica Canale 5, Federica Panicucci nel caos: 5 artisti danno forfait per Covid

Capodanno in musica Canale 5, Federica Panicucci nel caos: 5 artisti danno forfait per Covid

Capodanno movimentato per Federica Panicucci alle prese con diversi forfait dell’ultim’ora a causa del Covid. La conduttrice sarà alla guida questa sera, 31 dicembre, del Capodanno in musica in diretta su Canale 5 dal Teatro Petruzzelli Bari. Ma già diversi ospiti hanno dovuto rinunciare alla serata perché positivi al Covid: da Al Bano a Pio e Amedo, fino ad Andrea Damante e Michele Zarrillo.

Non solo, prima ancora dei forfait, Federica Panicucci si è trovata a dover fare i conti anche con cambio location: lo spettacolo doveva infatti andare in scena da Piazza delle Libertà a Bari. Con le nuove norme anti-Covid varate dal governo, lo show è stato poi spostato al Teatro Petruzzelli.

Capodanno in musica, chi sostituirà Al Bano e gli altri?

Secondo quanto riferito dal sempre informato blog di DavideMaggio, la conduttrice rimasta sola, senza Al Bano che doveva farle da spalla e senza la comicità di Pio e Amedeo, avrebbe deciso di aggiungere tre nomi alla sua scaletta.

Sul palco del Capodanno in musica arriveranno quindi anche Ermal Meta, i Tiromancino e Fabio Rovazzi.

Capodanno in musica, gli ospiti confermati

Questi invece gli altri artisti già previsti e confermati, salvo sorprese dell’ultimo minuto. Annalisa, Arco, Bianca Atzei, Boomdabash, Cedraux, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli, Mamacita, Emma Muscat, Patty Pravo, Riki, Rocco Hunt, Room9, Federico Rossi, Sergio Sylvestre, Sottotono, Tecla e Alfa, The Kolors, Vegas Jones, Mario Venuti, Vhelade.

Capodanno in musica: biglietti Petruzzelli in vendita a 200 euro, ma sono gratis

Oltre al caos organizzativo ci si sono messi poi anche i bagarini. In particolare un utente che avrebbe messo in vendita, a prezzi variabili tra 50 e 200 euro, alcuni biglietti, gratuiti, per assistere allo spettacolo nel teatro Petruzzelli di Bari.

Lo hanno scoperto gli agenti della Polizia locale, dopo le segnalazioni di alcuni cittadini relative alla vendita sui social dei biglietti dell’evento di Capodanno. I biglietti, ricorda il Comune, erano disponibili gratuitamente e prenotabili da mercoledì mattina (tutti i circa mille posti sono andati esauriti in poche decine di minuti).

La Polizia locale ha quindi avviato immediatamente una mirata attività di indagine, accertando che effettivamente un utente, utilizzando vari nominativi a lui riconducibili, risultava aver opzionato più biglietti e li aveva offerti in vendita a cifre variabili da 50 a 200 euro. Gli agenti, presentatisi al suo domicilio in abiti civili, avevano dichiarato di essere interessati all’acquisto, al fine di verificare fatti e circostanze.

Il soggetto è stato così identificato e gli è stata contestata l’attività di bagarinaggio abusiva. I biglietti sono stati sequestrati e disposta la confisca. L’amministrazione comunale ha poi provveduto ad annullare le prenotazioni e i posti sono stati reintrodotti nel sistema di accreditamento a disposizione della cittadinanza.

La Polizia locale – fa sapere il Comune – sta monitorando eventuali altri tentativi di attività truffaldine.