Carmen Russo chi è, dove è nata, marito, figlia, vita privata, gravidanza, carriera e biografia

Chi è Carmen Russo: dove è nata, marito, figlia, vita privata, gravidanza, carriera e biografia della showgirl e ballerina tra gli ospiti di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, in onda su Rai1.

Dove e quando è nata, età e biografia di Carmen Russo

Carmen Russo, al secono Carmen Carolina Fernanda Russo, è nata a Genova il 3 ottobre 1959 (età 61 anni). E’ cresciuta in una famiglia semplice: la mamma era una cassiera al cinema, mentre il papà, era un agente di Polizia. A 14 anni vince Miss Liguria, ma non ha avuto invece la stessa fortuna a Miss Italia, dove è stata scartata perché troppo giovane. Le sue prime apparizioni in Tv sono avvenute a fine anni ’70 in alcuni spot pubblicitari, per poi diventare protagonista di numerose trasmissioni in veste di ballerina.

La carriera

Negli anni ’80 si mette in mostra nelle famose “commedie sexy all’italiana”, al fianco di Lino Banfi e Alvaro Vitali, oltre ad avere avuto modo anche di recitare in teatro con Walter Chiari. Proprio quegli anni sono stati uno dei periodi più importanti della sua carriera, in cui era uno dei volti storici di “Drive In”, dove interpretava la cassiera sexy. E’ riuscita anche a ottenere la popolarità anche al di fuori dei nostri confini. Nel 1991 è infatti stata uno dei volti di Telecinco, canale spagnolo, dove ha condotto “Vip Noche”.

Negli ultimi anni si è fatta apprezzare grazie alla partecipazione a diversi talent show. È infatti stata una concorrente de “L’Isola dei famosi” nel 2012, oltre che della sua versione spagnola, “Sipervivientes”. Nel 2018 è stata al “Grande Fratello Vip”, esperienza che ha ripetuto nell’ultima edizione. Da qualche anno ha aperto due scuole di danza, una nel 2013 a Napoli, l’altra, l’anno dopo, a Palermo.

Marito, figlia e vita privata di Carmen Russo

Dal 1987 è sposata con il coreografo e ballerino Enzo Paolo Turchi, conosciuto quattro anni prima dietro le quinte di “Drive In“. E’ diventata mamma a 53 anni, grazie alla fecondazione assistita, una scelta che ha scatenato non poche polemiche e ritenuta da alcuni egoistica. Il 14 febbraio del 2013 è infatti nata Maria.

Era molto legata alla madre, scomparsa nel 2015. Aveva parlato a Verissimo di quel terribile periodo: “La sua morte mi ha distrutta – ha detto -. Stava benissimo fino al 2015, poi le ossa hanno cominciato a cedere. Le difese immunitarie si sono abbassate e la bronchite le ha devastato un polmone che non ha più retto“.

Gestione cookie