Casting Rai a Bassano del Grappa: si cercano volti “vintage”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Agosto 2015 - 00:46 OLTRE 6 MESI FA
Casting Rai a Bassano del Grappa: si cercano volti "vintage"

(Foto d’archivio)

BASSANO DEL GRAPPA – Casting Rai a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza: si cercano comparse “vintage” per la fiction scritta da Cristina Comencini e diretta da Riccardo Milani, già regista di “Tutti pazzi per amore”, “Volare – La grande storia di Domenico Modugno”, “Atelier Fontana – Le sorelle della moda”.

La nuova fiction, ci informa Paola Gonzo sul Gazzettino, verrà girata a Bassano dalla metà di settembre fino a fine novembre. Gli aspiranti attori sono convocati per sabato 29 agosto dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.30 al piano superiore dell’ufficio turistico Iat in largo Corona d’Italia.

Ma quali sono le comparse ideali? Lo ha spiegato Mira Topcieva Pozzato, coordinatrice del casting, a Paola Gonzo:

“Cerchiamo maggiorenni uomini e donne senza tatuaggi o piercing in vista e che non abbiano tagli e colori di capelli stravaganti. I volti dovranno inserirsi all’interno di un‘epoca vintage, infatti l’ambientazione della fiction si snoda dagli anni Cinquanta agli anni Ottanta del secolo scorso. A questi casting si presentano solitamente sempre ragazzi giovani, ma noi contiamo esperiamo di poter vedere anche molti candidati più anziani: abbiamo bisogno di centinaia di figuranti, anche di età più avanzata. Non è necessaria una particolare esperienza nel campo della recitazione, il provino consisterà nello scatto di qualche foto e nello scambio di due parole, giusto per inquadrare i candidati”.