Caterina Balivo chi è, età, altezza, peso, marito, figli, Instagram, padre, dove vive, laurea, vita privata

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 11 Febbraio 2022 - 20:03 OLTRE 6 MESI FA
Caterina Balivo chi è, età, altezza, peso, marito, figli, Instagram, padre, dove vive, laurea, vita privata

Caterina Balivo chi è, età, altezza, peso, marito, figli, Instagram, padre, dove vive, laurea, vita privata (Foto d’archivio Ansa)

Caterina Balivo chi è, età, altezza, peso, marito, figli, Instagram, padre, dove vive, laurea, vita privata. Uno dei personaggi più noti della tv italiana in tempi recenti, ma quanti conoscono veramente la sua vita privata?

Dove e quando è nata, età, altezza, peso, la biografia di Caterina Balivo

Caterina Balivo è nata a Napoli (per l’esattezza a Secondigliano) il 21 febbraio del 1980. Allo stato attuale ha dunque 41 anni (quasi 42). E’ del segno zodiacale dei Pesci. E’ alta 174 centimetri, il suo peso forma si attesta attorno ai 68 chili. Le sue misure sono 89-67-94 e porta il 41 e mezzo di scarpe. Ha occhi marroni e capelli castani.

Nata a Napoli ma cresciuta ad Aversa, in provincia di Caserta, città di origine della famiglia, Caterina Balivo partecipa nel 1999 al concorso Miss Italia come “Miss Amarea Moda Mare Campania”, classificandosi terza nella finale di Salsomaggiore Terme. Esordisce come valletta di Fabrizio Frizzi nella settima edizione di Scommettiamo che…?

Marito, figli, Instagram, dove vive: la vita privata di Caterina Balivo

Caterina Balivo ha avuto una lunga relazione con Nicola Maccanico, figlio dell’ex ministro Antonio Maccanico. Il 29 maggio 2012 ha partorito il suo primo figlio, Guido Alberto, avuto dal manager finanziario Guido Maria Brera. La coppia si è sposata il 30 agosto 2014, con rito civile, a Capri. Il 16 agosto 2017 nasce sua figlia Cora.

Caterina è molto attiva sui social, dove ha un profilo ufficiale Instagram. Molti si chiedono dove viva Caterina con la sua famiglia. Non si conosce l’esatta ubicazione della loro abitazione, ma si sa che è in centro a Roma e dal terrazzo si vedono molti tetti della capitale. Caterina ha spesso postato foto in diversi ambienti della casa.

Il rapporto col padre, la laurea: le curiosità su Caterina Balivo

La Balivo si è diplomata al Liceo Classico ad Aversa e successivamente si è iscritta all’Università Orientale di Napoli e più precisamente alla facoltà di Scienze Internazionali e Diplomatiche. Tuttavia, sembra non abbia mai conseguito la laurea, pur avendo frequentato l’Università. Nel frattempo è riuscita ad ottenere il tesserino da giornalista pubblicista, scrivendo per il Corriere di Caserta.

Qualche tempo fa la Balivo ha presentato ufficialmente il suo papà tramite i social. In occasione dei 70 anni di babbo Balivo, ha postato una foto che li ritraeva fianco a fianco. Un’occasione per dimostrare il forte rapporto che li lega.

La carriera di Caterina Balivo

Nel 2003 Caterina Balivo ebbe alcune piccole parti nel mondo del cinema, dei fotoromanzi e del teatro con le partecipazioni al film Il regalo di Anita e le interpretazioni in Con le buone o con le cattive e Trenta senza Lode, due commedie teatrali entrambe per la regia di Marco Falaguasta. Ritorna poi su Rai Uno come conduttrice del varietà Courmayeur on Ice e fa il suo ingresso nel cast di Unomattina, dove conduce la rubrica Unomattina Estate In Giardino e lo spin-off Unomattina Estate Sabato & Domenica.

Nella primavera del 2017 Caterina Balivo porta a conclusione la quinta stagione del programma Detto Fatto dove annuncia anche la sua seconda maternità. La trasmissione ricomincia a settembre, ma solo per il primo mese con la conduzione di Serena Rossi, Caterina infatti rientra ad ottobre dopo la nascita della figlia. A partire dal 10 settembre 2018, conduce su Rai Uno Vieni da me, in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 14:00 alle 15:40. Il 30 ottobre 2018 esce in libreria il suo primo romanzo, Gli uomini sono come le lavatrici.

In questo articolo parliamo anche di: