Cda Rai discuterà di tetti di spesa a Rai Fiction e problemi di Sipra

Pubblicato il 10 Ottobre 2011 - 14:34 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 10 OTT – Si terrà nel prossimo cda Rai, in programma mercoledì alle 10.30, l’audizione del direttore di Rai Fiction Fabrizio Del Noce, slittata la scorsa settimana.

La riunione sarà l’occasione di discutere dei problemi del settore, di cui aveva parlato il dg Lorenza Lei nell’ultima audizione in Commissione di Vigilanza Rai, sottolineando i costi eccessivi della produzione, la necessità di inserire tetti di spesa e l’opportunità di spingere sulle coproduzioni. In quell’occasione, la Lei aveva annunciato che avrebbe portato in cda una proposta per la creazione di un nuovo modello per la fiction, ”una sorta di piccola azienda dentro l’azienda”, da ricondurre sotto la nuova direzione Intrattenimento. E, all’ordine del giorno della riunione, secondo quanto si apprende, figura anche l’organizzazione di quest’ultima direzione.

In programma anche l’audizione dei vertici Sipra, con l’ad Aldo Reali, per approfondire i problemi legati alla raccolta pubblicitaria della Rai. Anche di questo la Lei aveva parlato in Vigilanza, ricordando che la stima per il 2011 è scesa da un miliardo e mezzo a 980 milioni di euro, ma che a settembre e’ stato registrato un aumento della raccolta del 5%.