champions league tivùsat champions league tivùsat

Champions League in 4K su Tivùsat, come vedere la diretta gratis

champions league tivùsat
Champions League in 4K su Tivùsat, come vedere la diretta gratis

ROMA – La Rai ha annunciato che le partite di Champions League disponibili su Tivùsat (canale 210) potranno essere viste anche in 4K. A dare l’annuncio ci ha pensato il sito web di Tivùsat. 

In accordo con Sky infatti, la Rai ha ottenuto i diritti per trasmettere la miglior partita del mercoledì sera con protagonista una squadra italiana. Dopo Real Madrid-Roma saranno cinque i match di Champions League in chiaro sull’emittente televisiva: Napoli-Liverpool (3 ottobre), Barcellona-Inter (24 ottobre), Juventus-Manchester United (7 novembre), Tottenham-Inter (28 novembre) e Young Boys-Juventus (12 dicembre).

Al momento non è chiaro se la prima partita in 4K sia quella di domani sera, Napoli-Liverpool, oppure se bisognerà aspettare quella del 24 ottobre. 

Che cos’è TivùSat?

TivùSat è una piattaforma digitale satellitare gratuita. Nasce come piattaforma complementare a quella del digitale terrestre, in quanto in grado di raggiungere le aree del territorio da questo non coperte. TivùSat permetterà, grazie alle peculiarità del segnale satellitare, di portare al 100% del territorio nazionale la copertura dei segnali televisivi digitali gratuiti.

Che differenza c’è fra la tv digitale terrestre e la tv digitale satellitare?

La differenza sostanziale è nelle modalità di trasmissione e di ricezione dei segnali televisivi. Mentre il digitale terrestre utilizza l’etere e i trasmettitori presenti sul territorio per trasmettere i canali televisivi, il digitale satellitare utilizza uno o più satelliti geostazionari per irradiare il segnale verso le abitazioni dei cittadini. Mentre il digitale terrestre è ricevibile attraverso le normali antenne televisive, per il satellite è necessaria un’antenna parabolica. Digitale terrestre e digitale satellitare utilizzano infine due diversi tipi di decoder (e di standard di comunicazione) per la trasformazione dei flussi digitali in immagini e audio.

E’ necessario abbonarsi?

No, TivùSat è una piattaforma completamente gratuita. Non è richiesto quindi alcun tipo di abbonamento.

Gestione cookie