X

Chi l’ha visto. Denise Pipitone, Roberta Ragusa e Paola Landini: le anticipazioni

di Gianluca Pace |15 Maggio 2013 12:55

Chi l’ha visto: le anticipazioni. Denise Pipitone, Roberta Ragusa e Paola Landini

ROMA – Chi l’ha visto: le anticipazioni della puntata del 15 maggio. Denise Pipitone, Roberta Ragusa e Paola Landini, questi i casi principali di cui si occuperà la trasmissione.

DENISE PIPITONE – “Un testimone vide la bambina in braccio a un uomo subito dopo la scomparsa”. Questa la novità più importante sul caso. Battista Della  Chiave, 74 anni, sordomuto, di Mazara del Vallo, ha  dichiarato di avere visto Denise poco dopo il rapimento, in un magazzino dove lui lavorava. “La bambina sarebbe stata in braccio ad un uomo.” L’avvocato di parte civile Giacomo Frazzitta, durante l’udienza del processo per il sequestro di Denise Pipitone, ha chiesto al Tribunale di Marsala di depositare due dvd e i verbali dell’interrogatorio del nuovo testimone.

Inoltre, nel corso dell’udienza, è intervenuto il maggiore dei carabinieri Claudio Ciampini, comandante della sezione bifonica del Ris Roma, incaricato dalla Procura di Marsala di esaminare due intercettazioni (ambientale e telefonica) del maggio 2006:

L’ufficiale del Ris ha detto che si sentono tre voci femminili, tra le quali quella di un’amica di Jessica Pulizzi. In sequenza, si sentono una voce sconosciuta e quella di una “certa Jessica”. La prima dice: “Chi voli chidda da picciridda?”, mentre la seconda risponde: “Il corpo del reato l’ho chiuso fresco fresco io”. L’ufficiale ha precisato che non sa se si tratta dell’imputata Jessica Pulizzi o di un’altra omonima, anche se la voce “è comunque compatibile con quella di Jessica Pulizzi”.

ROBERTA RAGUSA – “Subito dopo il passaggio a livello mio marito mi ha detto: guarda Rita c’è il signore della scuola guida. Mi sono girata e ho visto la macchina da dietro.”Queste le parole della moglie di Loris Gozi, il testimone che ha visto il marito di Roberta Ragusa fuori casa, dopo la mezzanotte.

PAOLA LANDINI – E’ passato un anno dalla scomparsa. Ancora niente di nuovo nelle indagini.

Paola Landini, 43 anni, risiede con il compagno a Fiorano Modenese (Modena). Questi è il presidente del poligono di tiro della vicina Sassuolo, presso il quale lei collabora nei lavori di giardinaggio e di pulizia. La madre e il figlio ventenne, nato da un precedente matrimonio, l’hanno sentita per l’ultima volta al telefono il 14 maggio. Il compagno ha riferito di averla vista la mattina del 15 maggio, quando l’ha salutata ed è uscito di casa per andare al lavoro. Nessun’altro l’ha vista quella mattina. Soltanto il custode del poligono ha trovato la sua Fiat Punto bianca parcheggiata nei pressi della struttura. Da casa mancano due pistole. Le due armi sparite sono di calibro molto piccolo: una pistola modello Sites, 380, conosciuta anche come 9 corto, calibro 9×17; e una pistola Star 6,35.

Scelti per te