Chi l’ha visto?, Federica Sciarelli e la frecciatina alla Rai per il cambio di palinsesto causa Frecce Tricolore

La puntata andata in onda mercoledì 17 gennaio è arrivata infatti con una settimana di ritardo sulla tabella di marcia, visto che sette giorni prima lo spazio del mercoledì sera di Rai3 era occupato dal documentario Le Frecce Tricolori.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Gennaio 2024 - 13:27
federica sciarelli rai

foto ANSA

La stagione di Chi l’ha visto? riparte dopo la pausa natalizia con una settimana di ritardo e Federica Sciarelli, in apertura di puntata, lo fa notare, contestando alla Rai di aver programmato un documentario sulle Frecce Tricolori lo scorso mercoledì.

Federica Sciarelli riapre Chi l’ha visto? in polemica con la Rai

“Buonasera a tutti voi e buon anno, naturalmente”, ha detto la Sciarelli salutando il suo pubblico, per poi proseguire così: “Iniziamo subito con le emergenze, dalle Frecce Tricolori a Chi l’ha Visto è stato un soffio. Anche noi voliamo alto, anzi con voi voleremo altissimi in questo nuovo anno”.

Federica Sciarelli contesta senza mezzi termini la scelta di programmazione della Rai e lo fa condividendo il suo disappunto con il suo pubblico. I dati di ascolto della puntata del 17 gennaio sono senza ombra di dubbio una testimonianza, con 1.678.000 spettatori pari al 10.3% di share, dei numeri che ottiene il programma condotto dalla Sciarelli.