Clementino, chi è il rapper: il suo vero nome è Clemente Maccaro. La sua età, compagna, figli, carriera, Instagram, Nina Zilli.
Dove e quando è nato, età, altezza e biografia di Clementino
Clementino (vero nome Clemente Maccaro) è nato il 21 dicembre 1982 ad Avellino ed ha quindi 39 anni. Il segno zodiacale è Sagittario. Clementino è alto 179 centimetri e pesa 77 chili. Clementino ha diversi tatuaggi tra cui il volto di Pino Daniele sulla spalla.
Clementino nasce ad Avellino. In famiglia tutti sono appassionati di musica: la sorella è una cantante lirica, il fratello suona blues. Lui inizia la sua avventura con hip hop all’età di 14 anni quando entra nel Trema Crew e TCK Crew ed impara la tecnica del freestyle, ossia l’improvvisazione in rima.
Fidanzata e figli: la vita privata di Clementino
Attualmente Clementino non è fidazanto ed ha dichiarato di volersi dedicare solo alla musica. In passato ci sono stati flirt con Adriana Pelusi, Maria Rodriguez, Marianna Vertola e Valeria Sammarco.
Clementino e Nina Zilli insieme con “Seniorita”
Il rapper campano è uscito in questi giorni con un singolo dal titolo “Senorita”. Il brano è intepretato insieme a Nina Zilli e promette di diventare uno dei tormentoni dell’estate 2021.
Clementino: profilo Instagram e carriera
Di professione Clementino fa il rapper, l’attore e il personaggio televisivo. Il suo profilo Instagram è @clementinoiena dove vanta 1,1 milioni di follower.
Clementino partecipa alla compilation “Napolizm: a fresh collection of neapolitan rap” che esce solo negli Stati Uniti ed ottiene una collaborazione con Malva e DJ Rex ed un contratto discografico con Lynx Records.
Nel 2006 presenta il suo primo album “Napolimanicomio”, rappato sia in italiano che in napoletano. Tre anni più tardi fonda i Videomind con i quali pubblica album “Afterparty”. Nel 2011 esordisce il suo secondo album “I.E.N.A”.
Con Fabri Fibra dà vita al progetto Rapstar. Dopo “Iena”, esce il terzo album, “Armageddon”. Il videoclip del primo singolo estratto “Bomba atomica” viene pubblicato il 21 dicembre 2012, la data secondo cui sarebbe avvenuta la fine del mondo secondo i Maya.
L’11 dicembre 2013 arriva “Mea culpa” insieme a Fabri Fibra, Marracash, Gigi Finzio e Jovanotti. Clementino apre poi il concerto di Snoop Dogg (o Snoop Lion) e viene convocato nella Nazionale Italiana Cantanti. Nel 2014 pubblica la versione in italiano e napoletano del famoso brano di Eminem “Rap God”, canzone che è entrata nel Guinness dei primati con il maggior numero di parole pronunciate in un brano.
“Miracolo!” del 2014 e “Ora o mai più” del 2015 sono i due album successivi. Al Festival di Sanremo del 2016 arriva settimo con “Quando sono lontano”. L’anno dopo Clementino ci riprova a Sanremo con “Ragazzi fuori” ed arriva sedicesimo. Segue “Vulcano” nel 2017 e l’ultimo album “Tarantelle” uscito nel 2019.
Clementino, carriera in tv e nel teatro
Nel 2020, Clementino è coach di The Voice Senior insieme insieme a Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Jasmine Carrisi e suo padre Al Bano. Clementino vanta comparse in “Distretto di Polizia” ed ha recitato a teatro nell’opera di Pino Quartullo “Che ora è?”, tratta dall’omonimo film del 1989 di Ettore Scola. Ha partecipato anche al programma televisivo Mtv Spit e Pechino Express con suo fratello Paolo.