Coronavirus, Fiorello contro i runner: “Ci meritiamo il coprifuoco”

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Marzo 2020 - 21:31 OLTRE 6 MESI FA
Coronavirus, Fiorello contro i runner: "Ci meritiamo il coprifuoco"

Coronavirus, Fiorello contro i runner: “Ci meritiamo il coprifuoco” (In foto il tweet di Fiorello)

ROMA – “Ci meritiamo il coprifuoco”. Parola di Fiorello che così sentenzia sulla polemica che divide gli italiani al tempo del coronavirus. Tra chi continua a praticare sport all’aperto, come del resto consentito anche dalle nuove misure restrittive imposte dal governo, e chi invece auspica e predica il tutti a casa senza deroghe, Fiorello sta con i secondi. 

Il tweet dello showman è accompagnato da una foto Ansa che ritrae diverse persone che fanno jogging, vanno in bici o semplicemente si allenano all’aperto, in alcuni casi senza rispettare la distanza di sicurezza di un metro richiesta dalle autorità. 

Fiorello tocca un tasto dolente che in questi giorni infiamma il dibattito sui social. I runner, in molti casi, sono diventati i nuovi untori agli occhi dei più agguerriti. Ma al di là degli assembramenti, che vanno assolutamente evitati, il governo continua a lasciare una finestra di libertà ai cittadini. 

La nuova ordinanza del Ministero della Salute ha infatti chiuso parchi e giardini pubblici, uniformando su tutto il territorio nazionale quanto già disposto da diversi sindaci. Ma conferma la possibilità di praticare sport all’aperto. A patto che lo si faccia da soli e intorno a casa. Ci toglieranno anche l’ora d’aria?

Fonte: Twitter