Giulio Mola giornalista guarito dal coronavirus: Ricoverato per un mese Giulio Mola giornalista guarito dal coronavirus: Ricoverato per un mese

Coronavirus, giornalista Giulio Mola: “Esperienza terribile, un mese ricoverato”

ROMA – Il giornalista Giulio Mola racconta a Mattino Cinque la sua terribile esperienza di un mese di ricovero in ospedale per aver contratto il coronavirus.

Intervistato da Federica Panicucci, il giornalista del quotidiano Il Giorno, spiega il calvario passato dopo i primi sintomi del covid-19.

Mola è rimasto ricoverato in ospedale a causa del coronavirus per 26 giorni, di cui 4 passati in terapia intensiva.

Il giornalista spiega a Mattino 5 di aver vissuto una “esperienza terribile”, ma di essere anche “arrabbiatissimo”.

Se infatti lui è stato ricoverato quasi un mese, alla moglie e al figlio di 12 anni non è stato mai fatto un tampone per il covid-19.

A partire dal 2 aprile, data del ricovero, la moglie e il figlio non sono stati testati nemmeno alla luce della convivenza col contagiato.

“Non è possibile questo rimpallo di responsabilità”, ha detto il giornalista Giulio Mola.

Mola spiega che prima la sua famiglia è stata indirizzata al medico di base.

“Il medico di base mi dice di rivolgermi all’Ats, l’Ats alla polizia municipale, ma tutt’ora mia moglie e mio figlio non hanno fatto il tampone”, ha concluso.

Un ritardo che fa rabbia, soprattutto pensando che un familiare di un positivo al covid-19 non venga esaminato nonostante il rischio corso. (Fonte: Mattino Cinque/Mediaset)

Gestione cookie