Coronavirus, scontro tv tra Giletti e l'assessore Gallera: "Errori gravissimi all'ospedale di Alzano Lombardo" Coronavirus, scontro tv tra Giletti e l'assessore Gallera: "Errori gravissimi all'ospedale di Alzano Lombardo"

Coronavirus, scontro tv tra Giletti e l’assessore Gallera: “Errori gravissimi all’ospedale di Alzano Lombardo”

ROMA – Scontro in diretta tv a Non è l’Arena tra Massimo Giletti e l’assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera.

In collegamento con La7 l’assessore ha risposto ad alcune domande sull’ospedale di Alzano Lombardo, comune in provincia di Bergamo teatro di un grave focolaio di coronavirus. L’accusa è che l’ospedale abbia gestito male l’emergenza. Andava chiuso, secondo Giletti.

Stando a quanto è emerso recentemente, al Pronto Soccorso di Alzano si sarebbe verificato un caso di contagio ancor prima del famoso paziente 1 di Codogno, ma il tampone è stato fatto solo due giorni dopo.

“Per me ad Alzano ci sono stati degli errori gravissimi – attacca Giletti sempre più pressante – Codogno non ha insegnato niente? Due giorni prima di Alzano”.

Gallera replica: “Le sto dicendo delle cose inconfutabili. Se è una persona intellettualmente onesta mi dica che cosa doveva insegnare il caso Alzano se ancora non era chiaro cosa stava accadendo”. Quindi si giustifica: “Avevamo chiesto la zona rossa e non è stata attuata”.

Gestione cookie