Cristiano Malgioglio chi è, età, altezza, peso, fidanzato turco, figli, Instagram, titolo di studio, vita privata

Cristiano Malgioglio chi è, età, altezza, peso, fidanzato turco, figli, Instagram, titolo di studio, vita privata. Cantante, paroliere, ma anche opinionista televisivo. Chi non si è imbattuto, almeno una volta nella vita, nel personaggio pubblico Malgioglio? Andiamo però a conoscere meglio la sua vita privata.

Dove e quando è nato, età, altezza, peso, quanti anni ha, titolo di studio, la biografia di Cristiano Malgioglio

Cristiano Malgioglio è nato il 25 aprile del 1945 a Ramacca, in provincia di Catania. Allo stato attuale ha dunque 76 anni. E’ del segno zodiacale del Toro. E’ alto 165 centimetri. Il suo peso si attesta attorno agli 80 chili circa.

Dopo il diploma si trasferisce a Genova dove lavora alle Poste. In questo periodo ha modo di conoscere alcuni cantautori come Fabrizio De André, Gino Paoli e Luigi Tenco. De André lo porta con sé a Milano procurandogli un colloquio presso un’importante casa discografica milanese. Fa il suo esordio nel 1972 come autore scrivendo Amo per Donatella Moretti. 

Compagno, fidanzato turco, figli, Instagram, dove vive: la vita privata di Cristiano Malgioglio

Malgioglio ha avuto una relazione, lunga più di 10 anni, con un 35enne di Dublino. La storia è finita nel 2020. Si è legato poi ad un altro uomo, un nutrizionista 38enne turco. Nel 2021 dichiara: “La mia storia d’amore con il mio fidanzato turco è finita. Non si può vivere solo di videochiamate, mi ero rotto le palle. Parlavamo a gesti”.

Per chi si chiedesse se ha figli, ha adottato a distanza tre bambini cubani. Malgioglio vive a Milano. La sua casa ha piccoli archi di cartongesso, un parquet, tanti quadri e moltissime piante.

Profilo ufficiale Instagram: cristianomalgioglioreal.

Cristiano Malgioglio e la malattia

Qualche mese fa, durante una intervista a Domenica In, Malgioglio ha raccontato di un momento molto delicato e doloroso della sua vita. Qualche anno fa infatti ha scoperto di avere un melanoma e, grazie all’aiuto dei medici, è riuscito a sconfiggerlo e a riprendersi la sua vita. “Avevo una sofferenza dentro di me. Non ho fatto chemio, sono stato preso in tempo. Se avete dei nei fatevi controllare, non si scherza”, ha raccontato. 

Gestione cookie