Cristina D’Avena vince il Disco d’Oro con “Occhi di gatto”, la sigla dell’omonimo cartone. La celebre sigla è uscita ben 36 anni. Cantanta nel 1985 dalla regina delle sigle dei cartoni, “Occhi di gatto” ha raggiunto da alcune ore la celebre certificazione Fimi a ben 36 anni dal suo debutto in tv e dalla prima pubblicazione in vinile su 45 giri.
“Occhi di gatto” vince il Disco d’Oro 36 anni dopo
È stato l’ente Fimi a certificare il tanto ambito Disco d’Oro. “Occhi di Gatto” venne composta nel 1985 da Alessandra Valeri Manera insieme a Ninni Carucci. Venne poi resa celebre dalla D’Avena.
D’Avena ringrazia collaboratori e fan
La cantante bolognese ha dedicato a fan e collaboratori sui social: “”Ragazziiii! Mi hanno appena comunicato che il brano ‘Occhi di gatto’ è stato certificato oro! Sono contentissima che questa sigla sia nel cuore di milioni di italiani! Grazie mille a tutti voi, al maestro Ninni Carucci e alla grande Alessandra Valeri Manera… Vi amoooo!”.
Nel 2017, “Occhi di Gatto” venne incisa di nuovo da Cristina D’Avena insieme a Loredana Bertè, per il suo album “Duets”.