Cristina Pensa a Vieni da me: “Ayrton Senna sapeva che sarebbe morto giovane”

cristina pensa vieni da me
Cristina Pensa a Vieni da me: “Ayrton Senna sapeva che sarebbe morto giovane”

ROMA – Cristina Pensa, ospite nel salotto di Vieni da me, ha ricordato il giorno in cui ha conosciuto il pilota Ayrton Senna, di cui è stata la compagna per due anni.

“Avevo 20 anni quando l’ho visto per la prima volta. Lui era ancora in Lotus, era alle prime armi. Aveva degli occhi sinceri, non vedevo un ragazzo malizioso, allora mi sono lasciata andare”.

La Pensa ha poi parlato del delicato giorno in cui Senna le fece una confessione sul suo futuro: “Si è lasciato andare con me a Imola, nel febbraio del 90’ alle prove con la McLaren. Mi ha detto “Ho bisogno di parlarti, ho un brutto presentimento, sento che non vivrò a lungo”. Sul divanetto della nostra camera c’era un libro con la storia di Gilles Villeneuve, io ho chiesto spiegazioni a Senna e lui mi ha risposto “Era un grande pilota, ma penso che questa sarà anche la mia fine”. L’ho lasciato, a 22 non me la sentivo di fare quella vita”.

“Ho continuato a fare la modella e ho incontrato Gullit. Quando stavo per sposarmi con Ruud, mi è arriva la notizia della morte di Senna. Io sono rimasta sconvolta. Gullit si arrabbiò per questo ma ci sono state troppe dicerie sulla questione. Io mi sono appoggiata tantissimo a lui dopo la morte di Ayrton. A Ruud ho dato la sensazione di essere ancora innamorata di Senna, il nostro matrimonio si è incrinato anche per questo” ha raccontato commossa la ex modella, guardando il figlio della figlia, che a detta sua è “uguale a Gullit”.

L’intervista si è conclusa con un appello della Pensa a Gullit: “La mia porta è sempre aperta e tu lo sai, mi spiace per i misunderstanding che ci sono stati e per i nostri ragazzi che ti amano. Il passato è passato, guardiamo avanti”.

Gestione cookie