Davide Mengacci, incidente sfiorato a Milano

Davide Mengacci, incidente sfiorato a Milano
Davide Mengacci (Foto Lapresse)

MILANO – Tragedia sfiorata per il noto conduttore televisivo Davide Mengacci. Martedì 8 dicembre, giorno della festa dell’Immacolata, Mengacci era insieme alla moglie, la regista televisiva Cini Liguori, in zona Fiera a Milano, e stava attraversando la strada sulle strisce pedonali per raggiungere l’auto parcheggiata dall’altra parte della carreggiata quando, scrive il quotidiano Libero, 

“un ciclista è piombato su di lui a tutta velocità. Mengacci ha avuto una prontezza di riflessi degna di un 20enne (lui di anni ne ha 67) e ha schivato di qualche centimetro il folle si due ruote, che per giunta non si è nemmeno girato per scusarsi”.

Mengacci, come ci ricorda Wikipedia, è nato a Milano l’8 settembre del 1948, e nella sua vita non ha sempre fatto il conduttore televisivo. Scrive Wikipedia:

“È stato un pubblicitario e coltiva da sempre la passione per la fotografia, attività che lo interessa fin da bambino. Interrotti gli studi universitari alla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università Statale di Milano per l’improvvisa scomparsa del padre Guido, nel 1973 comincia ad occuparsi dell’agenzia pubblicitaria di famiglia “Life” compito al quale si era preparato frequentando, in Svizzera, il biennio 1969/1970 de “Ecole de Cadres de Lausanne”.

La sua professione di pubblicitario si interrompe 13 anni più tardi quando vende l’agenzia e comincia a lavorare in televisione. All’inizio degli anni ’80 la pratica semi-professionale della fotografia di reportage lo porta a collaborare come fotografo per le pagine di cronaca locale dei quotidiani “Il Giorno” e “la Repubblica”, e a realizzare alcuni servizi di reportage geografico per “Qui Touring”, il mensile del Touring Club Italiano”.

La svolta per Mengacci arriva nel 1986, quando debutta in televisione con il programma “Otto Italie allo specchio” trasmesso in seconda serata da Canale 5. La sua carriera televisiva continua con la partecipazione alla trasmissione di Mike Bongiorno “Pentatlon” e prosegue con un grande numero di programmi di successo tra i quali “Candid Camera Show”, “Scene da un matrimonio”, “Il pranzo è servito”, “Perdonami”, “La domenica del villaggio”, “Fornelli d’Italia”, “Fornelli in crociera”, “Ricette di famiglia”.

 

 

 

Gestione cookie