Detto Fatto, Giampaolo Gambi: “Perché questo programma finisce? Perché non avete più bisogno di noi”

Dopo dieci anni il programma di Rai Due Detto Fatto chiude. Giampaolo Gambi, da anni nel programma, ha deciso di salutare il pubblico con quello che possiamo considerare un monologo d’addio.

Il monologo di Giampaolo Gambi

“Molti – spiega Gambi (la fonte è TvBlog) – ci hanno scritto per sapere perché chiude e io mi voglio prendere questa responsabilità. Perché questo programma finisce? Perché non avete più bisogno di noi. Non abbiamo più niente da insegnarvi. Sono dieci anni che ci seguite: sette con me, quattro con questa disgraziata e con questi altri che stanno qui. Voi sinceramente avete ancora bisogno di qualcuno che vi spiega come si fa la pasta all’uovo?”

E ancora: “Una cosa è rimasta che non avete capito e io questo è l’ultimo dubbio che vi voglio togliere, cioè che per chi fa questo mestiere e che è qui in questo momento, davanti e dietro le telecamere, la parola fine non esiste. No, non esiste. Perché quella che per voi è la fine di tutto per noi è solo la fine di un certo modo di pensare. Perché per chi fa questo mestiere non esiste la fine di qualcosa, ma solo l’inizio di qualcos’altro. Questa è la regola della vita, della vita di un’artista”.

Giampaolo Gambi, affiancato dal maestro Meistro, ha poi interpretato la canzone di Sergio Cammariere, Vita d’artista. Poi l’abbraccio con Bianca Guaccero.

Gestione cookie