Domenica In, Valeria Fabrizi ricorda Walter Chiari: "Ecco la lettera che mi scrisse" Domenica In, Valeria Fabrizi ricorda Walter Chiari: "Ecco la lettera che mi scrisse"

Domenica In, Valeria Fabrizi ricorda Walter Chiari: “Ecco la lettera che mi scrisse”

Domenica In, Valeria Fabrizi ricorda Walter Chiari: "Ecco la lettera che mi scrisse"
Domenica In, Valeria Fabrizi ricorda Walter Chiari: “Ecco la lettera che mi scrisse” (Foto Facebook)

ROMA – Mara Venier a Domenica In ricorda Walter Chiari, che il prossimo 8 marzo avrebbe compiuto 95 anni. Lo fa con Valeria Fabrizi, cara amica dell’attore. 

L’attrice, ospite di Mara Venier, ha portato in studio una lettera che Chiari le aveva scritto nel 1997. “Inventerò una notte dove la tua presenza è tanto più viva quanto più assente – è scritto nell’epistola -. La mia solitudine stomachevole è una grande realtà, di sentimenti finiti e feriti. Mi sento un guerriero nudo e se scrutassi nei miei occhi non troveresti risposte ma i nostri confini ci appartengono. Valeria cara, soffro di una doppia solitudine nostalgica. (…) Aspetto quel giro di chiave. Cara amica di sempre, nel mio sonno sospeso la mia notte svanisce. Vado a sognarti. Kiss and thanks. Walter”.

In passato il rapporto tra Walter Chiari e Valeria Fabrizi è stato più volte equivocato: “Ho sofferto molto per questo. Noi eravamo soltanto grandi grandi amici, e lo siamo stati sempre. Auguro ad ogni uomo di trovare un’amica donna come me, e ad ogni donna di trovare un amico uomo come lui”. 

Fabrizi ha anche ricordato un curioso aneddoto riguardo a Chiari: “Una volta siamo andati ad un funerale ma non era quello giusto. Siamo arrivati in ritardo, perciò il nostro morto era già stato interrato. Lui è salito sull’altare e, per fortuna, ha iniziato a parlare di vita oltre la morte senza far riferimenti alla vita terrena. La famiglia del morto non capiva, però sai, lui era Walter Chiari quindi inizialmente non diceva nulla. Poi ci hanno detto che non era il nostro amico boxer e allora abbiamo chiesto scusa”.

Fonte: Domenica In

Gestione cookie