Domenica Live: Cito e Diaco, rissa per i vitalizi e… VIDEO

 Un momento del duro scontro a Domenica Live tra il giornalista Pierluigi Diaco e l'ex deputato ed ex sindaco di Taranto Giancarlo Cito
Un momento del duro scontro a Domenica Live tra il giornalista Pierluigi Diaco e l’ex deputato ed ex sindaco di Taranto Giancarlo Cito

ROMA – Duro scontro a Domenica Live tra il giornalista Pierluigi Diaco e l’ex deputato ed ex sindaco di Taranto Giancarlo CitoNel salotto di Barbara d’Urso si parla di vitalizi: Cito ribadisce di averne diritto perché a consentirglielo è la legge.

Mario Giordano, interviene a difesa del collega, strillando all’ex-deputato: “Lei è un quaquaraqua. Io sono per l’abolizione totale del vitalizio. Io quello che penso, lo dico. Lei quello che pensa non ha il coraggio di dirlo”. L’ex-deputato rilancia: “Devo chiedere a Barbara D’Urso di invitarmi nella sede, e poi voglio vedere se lei ha il coraggio di ripetere queste affermazioni. Io non ho niente da nascondere”. I toni si scaldano e Cito accusa Diaco di aver fatto, in passato, alcune dichiarazioni a Forum. Il giornalista e la conduttrice Barbara D’Urso invitano ripetutamente l’ex deputato a spiegare a cosa si riferisce. Cito però non risponde e alla fine, spazientito, se ne va.

Alla fine è lo stesso Diaco a spiegare di quali dichiarazioni parlasse l’ex sindaco di Taranto. Diaco torna e accusa Cito di non aver avuto il coraggio di svelare a cosa si riferisse, e lo fa lui parlando di quella puntata di Forum in cui, mentre si parlava di coppie gay, lui ha parlato anche del suo orientamento sessuale. Queste le parole di Diaco: “Speravo trovasse il coraggio di dirlo, ma Cito si sta riferendo ad una puntata di Forum in cui ho parlato dei diritti delle coppie gay facendo riferimento anche al mio orientamento sessuale. Lei in questo collegamento ha dimostrato di essere omofobico e di essere una persona non mi faccia dire cosa”.

E Barbara D’Urso lo sgrida: “Caro Cito, mi sa che ha sbagliato programma: io sono la prima paladina dei diritti civili delle coppie omosessuali”. Questo il video caricato dal Corriere della Sera.

Gestione cookie