ROMA – Scontro in diretta tra il conduttore di Dritto e Rovescio, Paolo Del Debbio e il fotografo Oliviero Toscani. Tutto è successo durante l’ultima puntata del programma di Rete Quattro. In studio, e forse non poteva essere diversamente, si parla di migranti e di accoglienza. Toscani parla e quando parla il pubblico in studio, forse non troppo d’accordo col fotografo, rumoreggia. E il fotografo non la prende benissimo. Anzi.
A scatenare l’ira del padrone di casa, l’ira di Paolo Del Debbio, è un commento del fotografo proprio sul pubblico scelto per la puntata. Commento, quello di Oliviero Toscani, molto duro verso le reazioni del pubblico presente: “Del Debbio – dice Toscani in collegamento – sicuramente sceglie la sua gente”.
“Lei si occupi di fare le fotografie che la televisione la faccio io, ha capito?”, afferma il conduttore chiedendo rispetto per il pubblico in studio e per il programma. “Per fare fotografie bisogna essere bravi. Tu ti scegli la tua claque”, insiste Toscani replicando duramente a Paolo Del Debbio. “Dimmi te se devo ricevere la lezioncina – replica ancora Del Debbio dallo studio – vai a fare le fotografie e non rompere le p***e”. “Non si può avere un’opinione diversa dalla tua”, chiude il fotografo.
Fonte: Dritto e Rovescio, TgCom.