X

"E' una bufala": i produttori di mozzarella contro Fiorello

di Elisa D'Alto |22 Novembre 2011 14:10

NAPOLI, 22 NOV – Una fornitura 'a vita' di mozzarella di bufala per i Coldplay e un appello a Fiorello a trovare un nuovo modo per dire bugia senza utilizzare il termine bufala. L'iniziativa e' del Consorzio Mozzarella di Bufala campana dop e fa seguito allo scambio di battute intercorso, durante la seconda puntata dello show 'Il piu' grande spettacolo dopo il weekend', andato in onda ieri sera su RaiUno, tra Fiorello e il leader dei Coldplay Chris Martin.

Durante lo scambio di battute, al termine dell'esibizione della band, Fiorello chiedendo al gruppo se fossero veritiere le voci di un loro prossimo scioglimento ha utilizzato il termine 'bufala' per dire bugia, che Martin ha identificato con 'mozzarella'. Da qui, la decisione del Consorzio di donare il prodotto, ma lanciando al tempo stesso la sfida al conduttore televisivo di aiutarli a trovare un nuovo modo per dire bugia, evitando il termine bufala. ''La fornitura al gruppo inglese – spiega Domenico Raimondo, presidente del Consorzio – e' un po' il nostro ringraziamento a tutte le star internazionali che negli ultimi anni hanno confessato il proprio amore per la mozzarella di bufala, mentre chiediamo a Fiorello di aiutarci a trovare un nuovo sinonimo per dire bugia, cosi' da risolvere un problema che da sempre ci troviamo ad affrontare''.

Dal presidente del Consorzio l'invito a non usare piu' il termine bufala ''perche' – ha aggiunto – quando assaggera' il nostro prodotto capira' che non c'e' nulla di piu' vero e reale''. Per quanto riguarda la consegna della fornitura ai Coldplay, spiegano dal Consorzio, la band potra' richiedere mozzarella di bufala durante ogni loro visita in Italia.

Scelti per te