Elisabetta Villaggio chi è Elisabetta Villaggio chi è

Elisabetta Villaggio chi è, età, figlia di Paolo Villaggio, vita privata, libri e biografia

Chi è Elisabetta Villaggio: età, figlia di Paolo Villaggio, vita privata, libri e biografia della figlia del grande attore oggi ospite di Serena Bortone nel salotto di Oggi è un altro giorno.

Dove e quando è nata, età e biografia di Elisabetta Villaggio

Elisabetta Villaggio è nata a Genova il 5 giugno 1959 (età 62 anni), è nata dall’amore fra l’attore e Maura Albites, sposata negli anni Cinquanta. Sorella di Pierfrancesco, ha seguito le orme del padre, entrando nel mondo del cinema e diventando una regista. Fra le sue opere più importanti un’intervista-documentario su Franca Valeri uscita nel 2005. Negli anni si è avvicinata anche al mondo della scrittura, realizzando diversi romanzi. L’ultimo si intitola “La mustang rossa” e la scrittrice aveva iniziato un tour per presentarlo in tutte le librerie.

Elisabetta Villaggio e il rapporto col papà 

Paolo Villaggio, molto riservato su tali questioni, aveva parlato dei figli, affermando di essere stato un papà invadente e a volte indifferente. “La forza per stare con una donna sessant’anni non te la danno mica i pensierini. Sa che cosa, invece? Il fatto di accorgersi, un bel giorno, che lei è la persona a cui vuoi più bene al mondo. Più bene che ai figli, persino”. L’attore poi raccontò di aver pianto a dirotto quando era diventato padre.

È stata proprio lei la prima a dare l’annuncio della morte di Paolo Villaggio. Elisabetta ha pubblicato su Facebook una foto del genitore ancora giovane insieme a lei e al fratello Pierfrancesco, scrivendo: “Ciao papà, ora sei di nuovo libero di volare”.

Gestione cookie