A L'Eredità Flavio Insinna senza parole per la risposta della concorrente Chiara, sbagliata ma... A L'Eredità Flavio Insinna senza parole per la risposta della concorrente Chiara, sbagliata ma...

A L’Eredità Flavio Insinna senza parole per la risposta della concorrente Chiara, sbagliata ma…

A L’Eredità Flavio Insinna rimane senza parole per una risposta di una concorrente, Chiara. E’ accaduto durante la puntata del programma Rai andata in onda giovedì 18 febbraio, con la concorrente Chiara. 

Alla ghigliottina la campionessa Chiara ha tentato la fortuna provando ad indovinare la parola che accomunava i quattro termini proposti: resistere, latino, borghesia, divisa, mistero.

A L’Eredità Flavio Insinna senza parole per la risposta della concorrente

Allo scadere del tempo Chiara ha scelto la parola “uomo”. E ha spiegato con queste parole la propria decisione: “Ho scelto ‘uomo’ – ha detto Chiara a Flavio Insinna e agli spettatori – perché un uomo in divisa ha sempre il suo fascino”.

Una risposta sbagliata, ma una spiegazione giusta. Come ha infatti spiegato lo stesso Flavio Insinna, rimasto senza parole, “non so come tu abbia fatto. Ma dicendo che un uomo in divisa ha sempre il suo fascino, hai citato la soluzione esatta che però non è uomo”.

E a quel punto Chiara ha indovinato qual era la risposta esatta: “Fascino!”. Ovviamente la risposta esatta è arrivata fuori tempo massimo, ma oggi Chiara potrà ritentare la sorte. 

Flavio Insinna: moglie, figli, vita privata

Nato a Roma il 3 luglio del 1965 sotto il segno del cancro, Flavio Emanuele Insinna, questo il vero nome di Flavio Insinna, è un attore, conduttore televisivo e showman italiano.

Di origine siciliana di Vallelunga Pratameno per parte di padre, nel 1986 ha conseguito il diploma di maturità classica e si è poi iscritto alla acuola di recitazione di Alessandro Fersen, diplomandosi al “Laboratorio di esercitazioni sceniche” diretto da Gigi Proietti a Roma.

Tra le sue interpretazioni più note, quella del capitano dei carabinieri Flavio Anceschi nella serie tv Rai Don Matteo con Terence Hill e Nino Frassica.

Nel 2006 l’esordio come conduttore televisivo nel programma Affari tuoi, che ha fatto guadagnare ad Insinna un Telegatto come personaggio rivelazione nel 2006. 

Nella sua carriera ha sempre alternato teatro, cinema e tv, ma ha anche scritto un romanzo, La macchina della felicità, edito da Mondadori. Dal 24 settembre 2018 Insinna è il nuovo conduttore de L’Eredità.

Nel 2015 ha donato a Medici senza frontiere la sua barca di 15 metri, Roxana, perché fosse usata nel mar Egeo nel soccorso ai profughi siriani.

Flavio Insinna non ha una moglie ma una compagna, Adriana Riccio, istruttrice di taekwondo. L’incontro tra i due sarebbe avvenuto nello studio di Affari Tuoi nel febbraio del 2016, dove Riccio era concorrente. 

 

Gestione cookie