Eurovision 2019, Mahmood secondo VIDEO. Vince l'Olanda. La classifica finale Eurovision 2019, Mahmood secondo VIDEO. Vince l'Olanda. La classifica finale

Eurovision 2019, Mahmood secondo VIDEO. Vince l’Olanda. La classifica finale

Eurovision 2019, Mahmood secondo VIDEO. Vince l'Olanda. La classifica finale
Eurovision 2019, Mahmood secondo VIDEO. Vince l’Olanda. La classifica finale

ROMA – E alla fine Mahmood è arrivato secondo all’Eurovision 2019. L’italiano è arrivato dietro l’olandese Duncan Laurence.

Al terzo posto si è classificata la Russia con ‘Scream’ interpretata da Sergey Lazarev. L’Olanda ha ottenuto 492 punti, l’Italia 465 mentre la Russia 369. Tra il primo e il secondo, quindi, il distacco è stato di 27 punti.

Madonna vera protagonista della serata.

Guest star della serata, Madonna ha cantato anche “Like a Prayer”.

Durante l’esibizione di Madonna, due ballerini della star si sono presentati sul palco uno con la bandiera israeliana l’altro con quella palestinese e si sono abbracciati al termine della canzone.

Assieme agli autori Dario “Dardust” Faini e Charlie Charles, Mahmood ha vinto il Marcel Bezençon Award per la migliore composizione. Il premio della stampa lo ha vinto ancora l’Olanda, mentre l’Artistic Award è andato all’Australia.

La classifica finale.

La lettura del verdetto è un crescendo di emozioni per l’Italia: per le giurie tecnicheMahmood è quarto con 212 punti; prima la Svezia con 239, segue la Macedonia Nord con 237 e 231 i Paesi Bassi. All’artista milanese arrivano 253 punti con il televoto per un totale di 492, l ’Italia schizza in alto ma il primo posto è di Duncan Laurence dei Paesi Bassi.

Eurovision 2019, la classifica finale
Eurovision 2019, la classifica finale
 
Gestione cookie