ROMA – “Anni fa mio fratello Riccardino ha fatto uso di sostanze stupefacenti… ed è stato proprio uno scemo! Lo hanno persino arrestato perché aveva delle piantine di marijuana sul terrazzo di casa . Per noi è stato un choc. Penso che mia madre volesse dare un consiglio a Francesco Monte proprio per non fargli ripetere lo stesso errore”. Mercedesz Henger, figlia di Riccardo Schicchi e di Eva Henger, difende la madre dopo le polemiche scoppiate per il caso-marijuana all’Isola dei Famosi.
Nel corso dell’ultima puntata, infatti, la concorrente Eva Henger, eliminata, ha accusato Francesco Monte di aver introdotto marijuana in trasmissione. Queste le parole di Eva Henger: “Quando siamo entrati in casa – ha spiegato la naufraga – il primo giorno abbiamo chiesto se potevamo uscire e hanno risposto di no, che abbiamo firmato un contratto con delle regole. Nel contratto c’era anche scritto che è vietato l’uso delle droghe. Tu e altri vi siete fatti le canne. A me dava fastidio quell’odore tutto il giorno. Fumavano fino alle 3 di notte, anche a Nadia dava fastidio. Perché lo dico ora? Perché nella scorsa puntata non ho fatto in tempo, ma mi sono lamentata durante tutta la settimana”.
“All’epoca (era il 2011, ndr) – racconta Mercedesz Henger – mio fratello era minorenne e posso dire che è stato uno scemo e ha fatto una grande cavolata. In famiglia abbiamo accusato tutti il colpo. Riccardino è stato arrestato perché ha fatto una bravata, aveva delle piantine di cannabis, ma non le coltivava: nella sua ingenuità pensava fosse un hobby! Tra l’altro mio papà (Riccardo Schicchi, morto nel 2012, ndr) stava male, era quasi cieco e non si rendeva conto di che cosa stesse accadendo”.
E ancora: “Io non sono del tutto d’accordo con il modo in cui ha raccontato l’accaduto, però continuerò a difenderla perché so com’è fatta», aggiunge Mercedesz. «Inoltre abbiamo visto gente che, per molto meno, è stata eliminata da altri reality, come il Grande fratello. Non dimentichiamoci che queste cose sono illegali”.
“Sono sicura che mia madre, quando tornerà, si saprà difendere – conclude la figlia di Eva Henger – E’ una donna sincera e non riesce a tenersi le cose dentro. Quindi, se lei sostiene che è da tutta la settimana che voleva dire che Francesco Monte ha fumato marijuana, io le credo. Se lei ha qualcosa da dire la dice, se viene ignorata la ripeterà fino alla morte. Ha raccontato l’episodio in diretta proprio perché non voleva essere ignorata. È stata giudicata male da molte persone e in questi giorni io sto ricevendo una serie di insulti”.