Fabrizio Frizzi, un anno dalla morte: il video ricordo ai Soliti Ignoti e le celebrazioni Rai

Fabrizio Frizzi, tutte le celebrazioni Rai a un anno dalla morte
Fabrizio Frizzi, un anno dalla morte: il video ricordo ai Soliti Ignoti e le celebrazioni Rai

ROMA – Fabrizio Frizzi è morto il 26 marzo 2018 e la Rai ha deciso di ricordare l’amato conduttore nelle sue trasmissioni. Il primo e commovente ricordo è arrivato la sera di lunedì, con l’omaggio in video durante il programma I Soliti Ignoti condotto da Amadeus. Oltre alla messa in ricordo organizzata alle 12 nella chiesa del Cristo Re dal cappellano della Rai don Walter Insero, che già ne celebrò i funerali. Frizzi, che aveva 60 anni, sarà ricordato nei tg, nei programmi radio e soprattutto in televisione.  

Ecco quali sono i programmi in cui sarà ricordato, come riportato dall’Ansa:

 Martedì 26 marzo giorno dell’anniversario: Uno Mattina (dalle ore 06:45) lo ricorderà con filmati e ospiti in studio. Vieni da me (14:00) prevede uno spazio dedicato a Frizzi, al momento ancora in via di definizione, con il coinvolgimento di due concorrenti dell’Eredità (Andrea Saccone e Paolo Storchi) delle edizioni condotte da Fabrizio, la sua truccatrice Rai (Rosetta Corarelli) e un suo stretto collaboratore (Paolo). La Vita in Diretta (16:50) riserverà uno spazio al ricordo di Fabrizio.

A L’Eredità (18:45) Flavio Insinna ricorderà Frizzi ad inizio puntata, prima di entrare in studio, accanto ad una sua foto. Ma anche a Rai2 ci sarà l’omaggio de I Fatti Vostri; Detto Fatto dedicherà uno spazio al ricordo di Frizzi, ripercorrendo, tramite foto e video, la sua carriera.

Spazio all’anniversario anche su Agorà, Mi Manda Rai3 e Blob. Anche RaiNews 24 dedicherà all’anniversario servizi e ricordi. Su Tg1, Tg2, Tg3 ampio servizi e approfondimenti il giorno dell’anniversario. I diversi canali radiofonici ‘firmati’ Rai lo ricorderanno in diverse maniere. Radio1 lo ‘racconterà’ nei Gr e ne ‘Il mattino di Radio1’ dove ripercorreranno la vita artistica dalla tv alla radio passando per Musicultura (Macerata) che ha condotto per 10 anni andando in onda in simulcast anche con Rai1. Radio2, dal canto suo, gli dedicherà le puntate di ‘Social Club’ e ‘Numeri Uni’. Proprio con Luca Barbarossa Fabrizio Frizzi aveva un rapporto speciale grazie anche alla ‘Partita del cuore’ dove il primo scendeva in campo e il secondo commentava su Rai1.

Anche Isoradio racconterà ‘l’anno senza Fabrizio’ e lo farà all’interno della programmazione abituale mentre le radio digitali, Radio Techetè e Radiolive’, proporranno rispettivamente una selezione di puntate di ‘Mezzogiorno con Fabrizio Frizzi’, il programma trasmesso da Radio2 nel 1997, e insert dedicati al conduttore capitolino. (Ansa)

Gestione cookie