Fabrizio Frizzi oggi avrebbe compiuto 63 anni: da Miss Italia a L’Eredità, chi era il popolare conduttore

Fabrizio Frizzi oggi 5 febbraio, avrebbe compiuto 63 anni. Il popolare conduttore, morto il 26 marzo 2018 all’età di 60 anni, è stato uno dei volti della tv più amati dal pubblico che non lo ha mai dimenticato e che continua a rimpiangerlo.

“Grazie Fabrizio per tutto l’amore che ci hai donato”, scrissero la moglie Carlotta, il fratello Fabio ed i familiari nel giorno della sua scomparsa. Frizzi, 60 anni, si è spento all’ospedale Sant’Andrea di Roma. Il 23 ottobre aveva avuto un malore durante la registrazione di una puntata del programma “L’Eredità”.

La morte di Fabrizio Frizzi

Era stato al Policlinico Umberto I di Roma e dimesso alcuni giorni dopo. Era poi tornato in tv a dicembre, sempre alla guida del programma di RaiUno.

L’Eredità è una gioia, fa bene anche al fisico – aveva detto al microfono di Vincenzo Mollica al Tg1 annunciando il suo ritorno sugli schermi -.”L’adrenalina sento che mi aiuta a stare meglio”.

Aveva da poco compiuto 60 anni. Parlando della malattia aveva detto: “Non è ancora finita. Se guarirò racconterò tutto nei dettagli perché diventerò testimone della ricerca. Ora è la ricerca che mi sta aiutando”.

Fabrizio Frizzi e la moglie Carlotta Mantovan, l’amore nato dopo Miss Italia

“Grazie per tutto l’amore che ci hai donato”: la moglie Carlotta Mantovan affidò a poche, profonde, parole il dolore della famiglia nel dare la notizia della scomparsa di Fabrizio Frizzi.

Si erano incontrati a Salsomaggiore, a Miss Italia, e con il tempo conosciuti e innamorati fino alla nascita di Stella e alle successive nozze.

Dopo avere sfiorato il titolo (seconda classificata nel 2001, anno in cui vinse Daniela Ferolla) Carlotta, bellissima 19enne di Mestre, occhi e lunghi capelli castani, tornò l’anno dopo al concorso come ospite e fu allora che scoccò la scintilla.

Fabrizio Frizzi e Miss Italia

“Rispetto, attenzione, cura, sorriso, disponibilità, tifo, condivisione: queste le mie regole non scritte a Miss Italia”, raccontava Frizzi, conduttore di ben 17 edizioni (dal 1988 al 2002 e, dopo una lunga sosta, nel 2011 e nel 2012), oltre che di tre finali di Miss Italia nel Mondo, e record man con migliaia di presenze in tv.

Un grande affetto che le ragazze del concorso ricambiavano considerandolo l’uomo dei grandi sorrisi e dalla risata contagiosa, “un fratellone, umile, educato, dolce, generoso e premuroso“.

La notizia della sua scomparsa scatenò anche sui social un tam tam inarrestabile di messaggi di affetto, moltissimi da parte delle centinaia di ragazze che hanno partecipato a Miss Italia.

“Quando ti innamori è come una nevicata, non la puoi fermare”, diceva Frizzi raccontando i dubbi dell’amore quando iniziò a frequentare Carlotta, di 25 anni più giovane.

Il precedente matrimonio lo aveva visto legato a Rita Dalla Chiesa, 10 anni più grande di lui, che lo pianse dicendo “mancherà a tutti”. Le sue parole all’uscita dell’ospedale Sant’Andrea dove si era spento.

Gestione cookie