Una statua in memoria di Fabrizio Frizzi verrà eretta a San Giovanni Rotondo Una statua in memoria di Fabrizio Frizzi verrà eretta a San Giovanni Rotondo

Fabrizio Frizzi, una statua in sua memoria a San Giovanni Rotondo

Una statua in memoria di Fabrizio Frizzi verrà eretta a San Giovanni Rotondo
Fabrizio Frizzi, una statua in sua memoria a San Giovanni Rotondo (Foto Ansa)

TARANTO  –  Fabrizio Frizzi (quasi) come padre Pio da Pietralcina: per lui verrà eretta una statua di bronzo a San Giovanni Rotondo (Foggia). L’opera del maestro d’arte Michele Miglionico sarà posizionata accanto al parco “Padre Carmelo Durante” al centro della cittadina pugliese.

A dare la notizia è lo stesso scultore di arte sacra, figlio spirituale di padre Pio, nativo di San Giovanni Rotondo ma che vive e lavora a Taranto e Roma. “Colpito dalla morte del noto conduttore televisivo – spiega una nota – ha deciso, assieme ad un gruppo di suoi amici fidati, di formare un comitato per la statua in onore e memoria di Fabrizio Frizzi, che come è noto è stato in pellegrinaggio da padre Pio a San Giovanni Rotondo nel 1999 e poi nel 2008, incontrando e parlando con figli spirituali di padre Pio, come Luis Napolitano miracolato e anche Antonio Marcucci”.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela qui

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

L’autore del progetto, Michele Miglionico, è noto per le numerose sculture, tra le ultime la medaglia commemorativa coniata e commissionata recentemente dell’amministrazione comunale di San Giovanni Rotondo nella persona del sindaco Costanzo Cascavilla, per l’arrivo di papa Francesco nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, dove visse padre Pio.

La presentazione dell’opera avverrà il 20 aprile a Taranto nell’auditorium della parrocchia del Santissimo Crocifisso. Durante la serata si parlerà di padre Pio con alcuni suoi figli spirituali a partire dallo stesso Michele Miglionico che elencherà le motivazioni del progetto della statua in memoria di Fabrizio Frizzi.

 

 

 

Gestione cookie