Rai: “Vieni via con me” di Fazio andrà in onda. Risolta anche la “grana” Benigni

di Alessandro Avico
Pubblicato il 19 Ottobre 2010 - 16:52| Aggiornato il 17 Luglio 2011 OLTRE 6 MESI FA

“Vieni via con me”, il nuovo programma di Fabio Fazio e Roberto Saviano, andrà in onda sulla Rai. “Non c’è mai stato nessun problema – si sottolinea da ambienti della direzione generale – e se Benigni vuole partecipare a titolo gratuito, la Rai ne sarà lietissima”.

La Rai in precedenza non aveva comunque dato il via libera ai contratti per gli ospiti di “Vieni via con me”. Il direttore generale Mauro Masi aveva risposto che vuole solo “approfondire i costi”. Fabio Fazio, conduttore della trasmissione, aveva lanciato l’allarme visto che non potevano essere confermate le presenze di Roberto Benigni, Paolo Rossi e Antonio Albanese.

Prima della nota Rai Fazio aveva attaccato: “A tre settimane dalla messa in onda Endemol Italia non ha ancora il contratto, gli ospiti non hanno ancora il contratto e giustamente Saviano dice: ‘così non vado in onda’ e io sottoscrivo pienamente”. A giudizio del conduttore ”non ci sono giustificazioni di natura economica: evidentemente è un momento in cui la tv non può permettersi di raccontare la realtà”. Poi il via libera.