Fedeltà, su Netflix a San Valentino la nuova serie sul tradimento con Lucrezia Guidone e Michele Riondino

Esce il giorno di San Valentino Fedeltà, la nuova limited serie originale di Netflix sul tradimento. Liberamente tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli (Einaudi), che nel 2019 è stato finalista al Premio Strega e vincitore del Premio Strega Giovani, la serie mette in scena una giovane coppia sposata in crisi e indaga sulle ragioni che spingono un uomo e una donna a tradire mandando all’aria il rapporto costruito, con pazienza, negli anni.

Il racconto in sei puntate, ambientato tra Milano e Rimini, ha per protagonisti Michele Riondino e Lucrezia Guidone. Nel cast anche Carolina Sala, Leonardo Pazzagli, Maria Paiato, Gianluca Gobbi, Elisa Di Eusanio, Maurizio Donadoni.

La serie, prodotta da BiBi Film scritta dall’head writer Alessandro Fabbri, insieme a Elisa Amoruso e Laura Colella, diretta da Andrea Molaioli e Stefano Cipani è lanciata da Netflix con il bollino Vm14 (non adatta ai minori di 14 anni).

Fedeltà, la trama della nuova serie su Netflix

La trama è sviluppata attorno a una domanda: “A chi dobbiamo la nostra fedeltà, agli altri o a noi stessi?”. Al centro troviamo Carlo (Riondino), romanziere e professore part-time di scrittura creativa e la moglie Margherita (Guidone), architetto diventata per necessità agente immobiliare.

Il loro è un rapporto appassionato ma con alcuni silenzi e “non detto” che iniziano a pesare. Entrambi si ritrovano esposti alla tentazione: Carlo si interessa un po’ troppo a Sofia (Sala), talentuosa studentessa alla quale fa da mentore, mentre Margherita prova un’attrazione crescente per un giovane e avvenente fisioterapista, Andrea (Pazzagli).

Di seguito il trailer ufficiale:

Gestione cookie